web-agency

Pluma Studio: “L’e-commerce secondo noi? Sempre su misura”

Dalla realizzazione di siti web allo sviluppo di piattaforme di e-commerce basate su Magento, Pluma Studio è la web agency partner di Seeweb che fa dell'intraprendenza il segreto per offrire soluzioni sicure e sempre performanti. In questa intervista, il CEO Andrea Direttore ci racconta la loro strada verso il successo.
Indice dei contenuti

Collaborazione e versatilità sono le parole chiave dell’approccio ‘Hybrid Agile’ di Pluma Studio, la web agency napoletana i cui punti di forza risiedono nello studio meticoloso del cliente e nella progettazione di soluzioni totalmente personalizzate. Una forte realtà in crescita, l’azienda è legata a Seeweb da una partnership nata dall’obiettivo comune di garantire livelli massimi di sicurezza e affidabilità.

Come ci svela Andrea Direttore, CEO dell’azienda, Pluma studio è una agenzia dinamica guidata da un team qualificato che non ha timore di mettersi in gioco. Affrontare ogni progetto, dal più semplice al più complesso, è sempre una sfida da vincere con professionalità e quel tipo di entusiasmo capace di trasformare un’idea in concretezza.

Raccontaci la vita di Pluma Studio. Com’è nata l’idea?

Andrea Direttore: Pluma Studio nasce nel 2008 come Web Agency, iniziamo da subito a sviluppare progetti istituzionali nel rispetto delle direttive W3C per l’accessibilità dei siti web per la scuola. Con l’incremento delle richieste e delle necessità dei clienti, dal 2011 abbiamo introdotto nel nostro business aziendale lo sviluppo di piattaforme e-commerce per la vendita online. 

Abbiamo iniziato a collaborare con aziende di alto profilo che ci hanno permesso di affinare le nostre capacità tecniche: crediamo che la collaborazione sia il metodo più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per questo motivo vediamo in ogni progetto una fonte di ispirazione e di crescita, da costruire attraverso un percorso individuale pensato per venire incontro a qualsiasi necessità del cliente. Ci proponiamo come partner e consulente tecnico alle aziende e imprese che intendono avvalersi di un team qualificato per la progettazione e lo sviluppo di siti web personalizzati e piattaforme e-commerce.

Che tipo di servizi offrite?

Andrea Direttore: Sviluppiamo idee e soluzioni personalizzate: dallo sviluppo E-Commerce al Web Design, dal Web Marketing alle Performance Digitali, il tutto affiancato dalle nostre attività di consulenza e supporto.

Perché la scelta di focalizzarvi su una piattaforma come Magento?

Andrea Direttore: Abbiamo scelto Magento già nel 2011: è sempre stata una piattaforma molto versatile, adatta a tutte le tipologie di business e l’intensità delle richieste ci spinse ad affrontare i primi corsi e le prime certificazioni proprio per riuscire a rispondere a tutte le necessità dei clienti.

Ogni cliente ha le sue peculiarità e ogni progetto va costruito sulla base di esse. Quali sono le fasi tipiche del vostro approccio?

Andrea Direttore: Ogni progetto per noi è motivo di studio: ci piace entrare nel dettaglio con i clienti, imparando il loro metodo di lavoro per avere un chiaro e quasi fedele punto di partenza. Dopo le fasi preliminari, ogni attività viene realizzata su un ambiente di staging che ci consente di monitorare, con la collaborazione attiva del cliente, lo stato di avanzamento dei lavori settimanalmente. Per la parte creativa e per la parte tecnica, il nostro approccio si basa sulla metodologia Hybrid Agile.

Che rapporto avete con la sperimentazione delle nuove tecnologie?

Andrea Direttore: Internet è un mondo in continua evoluzione, cerchiamo sempre di restare al passo con le nuove tecnologie sfruttando al meglio le risorse e i nuovi tool che spesso vengono introdotti a supporto del nostro lavoro quotidiano.

Perché avete scelto Seeweb come vostro partner? 

Andrea Direttore: Abbiamo utilizzato diversi fornitori di hosting in tutti questi anni e abbiamo potuto verificare che per alcuni provider l’affidabilità e la sicurezza non era proprio il loro punto di forza.  Ci siamo trovati spesso in situazioni spiacevoli rincorrendo il nostro fornitore nei momenti purtroppo più critici come per esempio nei fine settimana.

Seeweb ci ha convinti da subito per la professionalità, ci è stata data da subito l’occasione di studiare in sinergia con un Tecnico Specializzato gli stack necessari per le diverse tipologie di progetti e-commerce. L’obiettivo comune è indirizzato verso i nostri clienti e nel garantire loro alti livelli di performance: in questo Seeweb è stato in grado di soddisfare appieno le nostre aspettative.

Per offrire al cliente finale una soluzione completa e impeccabile!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

54 − = 44