wordpress-velocità

WordPress: performance migliori con il Web Accelerator

Indice dei contenuti

Wordpress performance increaseIl tuo WordPress è lento? Hai provato diversi plugin di cache ma i risultati non sono stati entusiasmanti? Il tuo server web non è in grado di soddisfare l’alto numero di richieste? Il Web Accelerator è il prodotto che fa per te! Le performance di un sito sono molto importanti e noi di Seeweb abbiamo particolarmente a cuore questo aspetto.

Con Web Accelerator puoi incrementare la velocità di visualizzazione delle pagine del tuo Worpress tramite un evoluto meccanismo di cache delle pagine del sito e di tutti i contenuti statici. Inoltre, questo meccanismo ti permetterà di abbattere il carico sui server web e database migliorandone la risposta e diminuendone i costi. Il sistema ti permetterà di servire un elevatissimo numero di richieste anche in caso di picchi di visite e sarà in grado di proteggerti da diverse tipologie di attacchi Dos.

Un altro grande vantaggio del Web Accelerator è che non dovrai modificare il sito per farlo funzionare, il sistema, una volta configurato, può essere attivato e disattivato semplicemente cambiando il puntamento dei dns.  Se il tuo sito ha dei plugin specifici che hanno bisogno di personalizzazioni per l’ottimale utilizzo della cache il nostro reparto tecnico è disponibile a studiare il problema per fornire la migliore soluzione disponibile.

Vogliamo riportarvi i risultati di un semplice test eseguito su un sito WordPress senza alcuna cache, prima e dopo l’utilizzo del Web Accelerator. Il test è stato eseguito su una  installazione standard di WordPress in esecuzione su un server con 4 core e 8 gb di ram.

web accellerator tempo medioNel primo grafico viene mostrato il tempo medio del caricamento delle pagine (in millisecondi). Balza subito all’ occhio che il Web Accelerator riesce ad abbassare sensibilmente i tempi di risposta delle pagine.

C’è da notare che il sito preso come esempio non aveva alcun tipo di cache e le pagine venivano caricate in circa 1,2 secondi contro gli appena 65 ms del Web Accelerator.

web accelerator wordpressNel secondo grafico abbiamo analizzato il numero di richieste di pagine php che il server riesce a processare in un secondo, con diverso grado di parallelismo. Mentre nel primo caso, il server web riesce a servire costantemente tra le 4 e le 5 pagine al secondo, il Web Accelerator scala linearmente all’ aumentare delle richieste parallele, fino a raggiungere oltre le 1200 richeste al secondo. Si riescono ad ottenere risultati così elevati poichè il Web Accellerator tiene in memoria le pagine php già processate senza dover interrogare nuovamente il server web e senza dover eseguire query sul database mysql.

La velocità di un sito web è fondamentale poichè coinvolge l’esperienza dell’ utente è ed uno dei fattori utilizzati dai motori di ricerca per il posizionamento, quindi non trascuriamola!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 4 =