Il cinema incontra internet: Cloud si gira!

Cloud Streaming SeewebNon solo esperti di cloud… A volte alcuni di noi si scoprono attori! Dopo mesi di lavoro possiamo finalmente condividere con voi la novità.
Avete presente il nostro servizio di Cloud Streaming? Bene. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a un nuovo progetto “creativo”. Per qualche giorno il nostro data center si è trasformato in una sorta di set cinematografico con tanto di luci artificiali, sceneggiatori e registi.

L’idea è stata fin da subito quella di proporre il servizio di Cloud Streaming come un prodotto pensato per tutti e facile da usare. Considerarlo un servizio esclusivamente B2B è infatti riduttivo. Oggigiorno il mondo è connesso, noi tutti siamo always connected e la diretta streaming rappresenta il futuro di cui, da qui a qualche tempo, nessuno potrà più fare a meno.

Per noi di Seeweb è stata la prima volta in cui ci siamo interfacciati con il settore cinematografico.

Tutto è nato dopo alcune riunioni con gli sceneggiatori che, essendo del settore, avevano già delineato l’intero progetto, ancor prima di realizzarlo, descrivendo ogni singolo dettaglio come se fosse già stato girato e montato. In men che non si dica ci siamo ritrovati in un vero e proprio set cinematografico con tanto di “ciak si gira!“. E’ stato davvero entusiasmante partecipare a questa esperienza e siamo felici di poterla condividere con voi.

Per trasmettere in streaming con Cloud Streaming occorre solo un dispositivo video/audio e una connessione a internet. Come per ogni altro nostro prodotto ci siamo impegnati per renderlo facile da usare e soprattutto immediato.

Non ci resta che augurarvi buona visione! Fateci sapere cosa ne pensate. 🙂

Un commento a Il cinema incontra internet: Cloud si gira!

  1. […] Hai presente il nostro servizio di Cloud Streaming? Bene. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a un nuovo progetto "creativo". Scopri di più.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?