Email hosting in white-label per rivenditori: con Cloud Mail offri caselle mail ad aziende e professionisti
Avere una casella email professionale non è ancora scontato per tutti.
Si pensi al caso di piccole aziende che hanno iniziato a utilizzare un indirizzo mail free e poi, “crescendo” con quello, non hanno più fatto il salto.
Precludendosi la possibilità di presentarsi ai propri clienti con un biglietto da visita sicuramente migliore: un indirizzo di posta elettronica collegato al dominio di riferimento della propria attività.
O si pensi a chi sta per avviare un suo business e vorrebbe registrare la sua casella email professionale.
Per questo, se sei:
- un’azienda che offre servizi tecnologici
- un provider di hosting
- un professionista nel mondo del digital
potresti integrare le tue offerte rivendendo caselle di posta. A tuo nome, oltretutto.
Senza che il provider che c’è dietro sia visibile, se non come “garante” dell’infrastruttura, della sicurezza, del backup, della protezione dallo spam.
L’email reseller service Cloud Mail spiegato per te
Cos’è un servizio di posta elettronica white-label? E’ un servizio mail che, seppure completamente assistito dal provider – che ti fornisce server, pacchetti email, backup, antispam e supporto – ti permette di vendere caselle email con il tuo brand.
Come rivenditore infatti, potrai personalizzare la webmail Roundcube a disposizione con il logo e i colori che ti identificano.
In hosting su server in cloud certificati CISPE, Codice di Condotta che ha anticipato le regole del GDPR, il mail service Cloud Mail, da servizio per utenti finali si può trasformare in un’istanza di posta dedicata e customizzabile con il marchio dell’email hosting reseller. Che, così, potrà offrire piani da 5 o più caselle email ai suoi clienti e potenziare il suo parco offerte.
Decidendo i livelli di amministrazione del servizio a seconda delle esigenze di gestione (e di quelle del cliente).
Con Cloud Mail WhiteLabel inoltre, la manutenzione completa del server, la sicurezza, il backup sono completamente affidati al team Seeweb.
In particolare, i dati vengono sottoposti a backup giornaliero attraverso il software IBM Spectrum Protect e in caso di necessità di recuperare delle email potrai rivolgerti al supporto tecnico tramite il portale ticket.
Lo spam inoltre è alla larga dalla tua posta grazie alla particolare attenzione con cui vengono costantemente aggiornati i filtri per proteggerti da messaggi e allegati indesiderati.
Come rivendere servizi email Seeweb
Diventare rivenditore di Cloud Mail è molto semplice e soprattutto è un percorso in cui non mancherà mai il supporto del team tecnico e commerciale Seeweb.
Come prima cosa, è necessario che tu abbia un profilo cliente sull’area dedicata aop.
All’interno di quest’area riservata ci devono essere tutti i dati aziendali e il contratto (le condizioni generali) caricato.
Poi, per procedere all’attivazione dell’istanza dedicata Cloud Mail WhiteLabel e iniziare a rivedere pacchetti di hosting email, devi accedere alla pagina del sito https://www.seeweb.it/prodotti/cloud-mail e quindi selezionare, dal menu’, la voce “Cloud Mail WhiteLabel”:
Dopo aver richiesto l’istanza dedicata, ci vorrà un massimo di 24 ore di attesa per l’attivazione.
Una volta ricevuta la email di conferma di avvenuta attivazione, potrai richiederci di personalizzare la webmail con il tuo logo aziendale.
Ciò ti permetterà di associare la webmail Roundcube a un indirizzo https://webmail.mycompany.it.
Potrai richiedere il tutto attraverso il tuo commerciale di fiducia, raggiungibile sia passando per il numero verde 800112825 sia per la live chat sul sito, sia, ancora, scrivendo una email a info@seeweb.com.
Una volta pronta la piattaforma in modalità custom, potrai iniziare a fornire pacchetti di posta elettronica che avranno una specifica configurazione a seconda delle esigenze del tuo cliente.
E che verranno fatturati mensilmente, proprio come l’istanza dedicata.
Senza alcun costo in anticipo, ma solo a fine mese: se per esempio il tuo servizio Cloud Mail avrà nel giorno 18 Aprile la data di prima attivazione, la fattura ti arriverà il 30 dello stesso mese.
I piani disponibili per i tuoi clienti
Come rivendi i pacchetti di email hosting Cloud Mail ai tuoi clienti?
Ci sono varie soluzioni di spazio e caselle:
che potrai acquistare direttamente dal sito, indicando di volta in volta il singolo nome a dominio.
Non è necessario che quest’ultimo sia gestito da Seeweb.
In caso il dominio del cliente sia registrato presso un altro provider, sarà possibile modificarne solo i record mail.
Per approfondire ulteriormente il nostro servizio email per rivenditori visita questa pagina.
E contattaci!
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