open-day-mohole

Seeweb sponsorizza l’open-day di Mohole

Indice dei contenuti
La scuola Mohole, Milano
La scuola Mohole, Milano

La scuola web Mohole premia l’alunno più meritevole con un Easy Cloud Server.

Mohole nasce nel 2004 a Milano come incubatore di insegnamenti diversi: fotografia, filmmaking, acting, 3D, fumetto, graphic design, web e apps e Web Journalism.

Mohole è una scuola che non sembra essere solo una scuola, somiglia piuttosto un progetto, tanto che sulla home del sito sogna di essere “un luogo luminoso e stimolante, bellissimo, dove creare opere luminose, stimolanti e bellissime“. Con “800 allievi così coinvolti da non voler mai andare a casa. Una Scuola legata al mondo del lavoro, perché è già un luogo di lavoro“.
Tutto questo ci piace moltissimo e Mohole è un luogo luminoso e bello davvero, perché ne parliamo?

Parliamo di Mohole perché il 26 giugno ci sarà il loro Festival di fine anno accademico: tutti gli allievi della Scuola presenteranno i loro lavori sotto gli occhi di una giuria di esperti nelle varie discipline.
In questa occasione inaugureranno ufficialmente la nuova sede. E premieranno lo studente più meritevole della scuola di Web con un prodotto Seeweb: l’Easy Cloud Server.

Katia Angotti, ufficio stampa della Scuola Mohole, ci racconta: «Il numero di allievi di Mohole, di tutte le età, è in continuo aumento tanto che il nostro Direttore della Scuola, Cosimo Lupo, ha voluto cercare uno spazio capace di soddisfare le nuove esigenze, per questo ci siamo trasferiti  in Via Ventura 5, fino a poco tempo fa la sede della rivista “Abitare”. Si tratta della vecchia fabbrica Faema che viene trasformata dallo Studio Mutti & Architetti con un progetto urbanistico di Mariano Pichler in un grande open space con altezze che superano gli otto metri. Un luogo che non immaginavamo di andare ad “abitare” ma che è molto adatto ad interpretare l’identità aperta di Mohole, sempre alla ricerca di nuovi stimoli da offrire agli allievi e nuove possibilità di crescita. Una crescita che interessa la stessa zona in cui è già in atto un processo di riqualificazione: tra ex fabbriche, nuovi edifici evecchie case, da qualche anno si svolge infatti il Fuorisalone,

il noto Milano Design Week. Un evento molto importante che proprio in via Ventura ha deciso di portare la creatività più giovane e di tendenza. La nostra volontà è di contribuire, con la presenza di un polo di formazione, a valorizzare il quartiere, ad animarlo di presenze quotidiane e a dialogare con i diversi laboratori, studi di professionisti, gallerie d’arte già presenti»

Mohole

Così, la data del 26 giugno per Mohole sarà un’occasione per aprirsi al pubblico, per presentare la nuova e bellissima sede e per premiare i lavori dei suoi numerosi studenti.

Noi come Seeweb siamo sempre contenti di aderire a progetti come questi, il valore dello studio e della conoscenza, e la possibilità di essere vicini ai giovani è in linea con il nostro spirito aziendale. Lo stiamo facendo con il progetto del Miur, tuttora in corso e con ottimi risultati, oggi è il turno di Mohole. In bocca al lupo ai suoi studenti!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + = 25