aproweb-agency

APROweb: ecco perché abbiamo scelto Seeweb

Indice dei contenuti

A cosa non deve rinunciare una web agency? Al suo uptime. Per questo APROweb ha deciso di scegliere Seeweb.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Daniele Rutigliano CEO di APROweb chiedendo della sua web agency e del perché ha scelto Seeweb come provider.

L’azienda fondata nel 2005 progetta e realizza soluzioni ed applicazioni web come siti web dinamici, e-commerce e siti istituzionali, e offre servizi di web marketing per aumentare la visibilità nei motori di ricerca tramite attività di SEM e SEO. La mission dell’azienda è quella di esaminare e studiare giorno dopo giorno nuove soluzioni per rendere sempre più user friendly ogni sito web gestito.

Raccontaci di come è nata l’idea di creare una web agency.

Come spesso accade, l’idea nasce per gioco. A 16 anni ho scoperto il mondo del web design durante un corso europeo di 600 ore per diventare compositore di basi musicali. Da quel momento ho cominciato a studiare e a frequentare corsi di programmazione… La “fortuna” (in realtà non accade nulla per caso, ognuno è artefice del proprio destino!) ha voluto che durante gli esami di maturità venissi contattato dal portiere del Milan (Abbiati, ndr) per rendere ufficiale un sito web creato per lui per passione. Successivamente, un mese prima della mia laurea in “Informatica e Comunicazione Digitale”, ho aperto l’azienda.

Istituita più di 10 anni fa, APROweb come si è evoluta nel corso di questi anni?

Per i primi anni ho lavorato in autonomia e da casa, non propriamente come freelance perché ho sempre cercato di mantenere una mia identità e un mio brand (Aproweb, appunto). Nel corso degli anni la squadra si è ampliata e così anche l’ufficio: da 40 mq a 80 mq. Siamo entrati in Confindustria e abbiamo avviato diverse collaborazioni e partnership, anche all’estero (a Vienna, ndr).

A cosa è dovuto il successo dell’agenzia?

Col tempo Aproweb è diventato sinonimo di garanzia (e vi assicuro che Seeweb ha avuto un ruolo decisivo in questo) e serietà. Da anni abbiamo abbandonato la guerra al prezzo più basso per puntare tutto sulla qualità del lavoro svolto. Il web è diventato sempre più complesso, sempre più “multicanale”, e per avere successo non bastano più le sole competenze informatiche (in continuo mutamento). La nostra web agency si sta trasformando in una agenzia di web marketing a tutto tondo, con una specializzazione nell’ecommerce.

Daniele Rutigliano di APROweb.
Daniele Rutigliano di APROweb.

Da quanto siete clienti Seeweb?

Ormai ho perso il conto… 🙂 Direi “da una vita”. Scoperti per caso su una rivista di settore, ho apprezzato da subito la disponibilità e la preparazione tecnica dello staff. Per una web agency è indispensabile poter contare su un partner italiano disponibile e sempre preparato.

Perché avete deciso di acquistare il nostro servizio?

Dopo aver sperimentato diversi fornitori ed essermi scontrato con problemi frequenti di down del server, ho sposato fin dall’inizio il vostro SLA con la garanzia dell’uptime. Una vera manna dal cielo!

Cosa ti aspetti da un provider e che hai trovato in Seeweb?

Mi aspetto:

  • preparazione tecnica su più fronti e su più livelli, anche per questioni molto complesse. Vedere la vostra squadra sempre presente negli eventi nazionali più importanti di settore è molto soddisfacente, oltre che un’ottima opportunità per conoscere le persone “oltre il ticket”;
  • disponibilità e pazienza, in caso di errori o problemi. In questo caso, alcuni tecnici Seeweb hanno una pazienza infinita!
  • reperibilità in caso di guasti (apprezzo tantissimo il “System Alerts” pubblico presente nel vostro sito).

Puoi darci un feedback sui nostri tecnici e sul reparto customer care?

Col tempo i nostri clienti sono cresciuti come esigenze, pertanto il livello di complessità è salito (e sta salendo) sempre di più. Tutto il personale Seeweb si è sempre fatto trovare pronto, preparato e disponibile. Poi con gli anni, e in particolare durante alcuni eventi, ho avuto modo di conoscere la squadra anche da un punto di vista umano, persone splendide e insostituibili!

Se dovessi descrivere Seeweb con 3 aggettivi, quali sarebbero?

  • Preparazione tecnica;
  • Disponibilità;
  • Hardware ad alte prestazioni.

Secondo te cosa ci rende diversi dalle altre aziende di settore?

Come già detto, la preparazione tecnica e la disponibilità.

Un’ultima domanda, alla luce della vostra esperienza, perché un utente dovrebbe acquistare un prodotto Seeweb?

Perché non sta acquistando solo un prodotto di qualità ma la disponibilità e il know-how, che sono i veri valori aggiunti di Seeweb.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

59 − 52 =