Imparare a delegare: perché affidarsi all’assistenza Seeweb

Imparare a delegare non è così semplice, come dice un vecchio detto “se vuoi un lavoro fatto bene devi farlo da solo“, purtroppo però, non è sempre così. I motivi possono essere diversi, primi fra tutti: la mancanza di tempo e di competenze necessarie.

Nel mondo dell’informatica ci sono continui cambiamenti, aggiornamenti e introduzione di nuove tecnologie, il più delle volte poco conosciute. Stare dietro a questi processi diventa complicato, occorrerebbe aggiornarsi continuamente e, per quanto ci si possa impegnare, non si ha molto tempo a disposizione.

L’incapacità di delegare porta a delle spiacevoli conseguenze, per questo sarebbe opportuno affidarsi a degli esperti. La nostra azienda ad esempio, è nota per la capacità di soddisfare anche i clienti più esigenti a partire dalla personalizzazione dei prodotti fino ad arrivare all’assistenza tecnica.

Assistenza Seeweb

Quanti esperti per un unico problema? In ordine da sinistra a destra: Marco Cristofanilli, Fabio Fedele, Daniele Vona, Luca Gallone e Stefano Di Pede.

Sono tante le richieste di assistenza Seeweb, questo perché noi non configuriamo server ma vendiamo servizi, ci adattiamo alle esigenze del cliente e non il contrario.

Nei giorni passati abbiamo chiesto ai nostri tecnici: “perché un cliente dovrebbe affidarsi all’assistenza tecnica Seeweb?

Dalle risposte sono emersi molti punti di riflessione e caratteristiche che vengono date per scontato, ma che non lo sono affatto. Cerchiamo di curare il cliente, di individuare la soluzione migliore che rispetti le sue esigenze, fornendogli hardware con prestazioni superiori alla media. Una volta attivo il suo prodotto, continuiamo a seguirlo e gli diamo la possibilità di parlare con il personale tecnico qualificato tramite telefono.

Imparare a delegare significa decidere di migliorarsi e di migliorare la qualità del proprio lavoro. Perché? Semplicemente perché affidando alcuni task al prossimo si guadagna tempo prezioso che può essere utilizzato per altre attività. Inoltre, decidere di affidarsi ad un servizio come quello dell’assistenza Seeweb, equivale a scegliere di lavorare con un team di esperti. Ognuno ha il suo lavoro ed il cliente deve concentrarsi solamente sul suo.

Più andiamo avanti e più le tecnologie si moltiplicano di numero aumentando la loro complessità. Ci sono una serie di problematiche che potrebbero insorgere e solo un sistemista professionista è in grado di garantire l’utilizzo del giusto strumento ed effettuare una configurazione nel modo corretto, per un uso in produzione senza problemi. L’assistenza che forniamo è H24 e difficilmente un cliente potrebbe permettersi un servizio del genere in sede privata.

2 commenti a Imparare a delegare: perché affidarsi all’assistenza Seeweb

  1. […] e pazienza, in caso di errori o problemi. In questo caso, alcuni tecnici Seeweb hanno una pazienza […]

  2. […] Può essere gestito completamente dal cliente o, opzionalmente, si può scegliere di affidare a vari livelli la gestione del server aderendo al programma di System Assurance. […]

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