Num. Verde 800 11 28 25

WordCamp Milano 2016: l’evento per la community

Indice dei contenuti

WordCamp Milano 2016: due giorni per parlare della community open source e di WordPress

 
Si svolgerà il 21 e 22 Ottobre 2016 presso l’Università di Milano Bicocca, nel prestigioso edificio U6, il WordCamp Milano 2016 e coinvolgerà più di 300 partecipanti da ogni parte d’Italia e del mondo. L’evento sarà incentrato su WordPress e vedrà la partecipazione di relatori del calibro internazionale. Nasce con lo scopo di diffondere il concetto che la community debba essere aperta a tutti e dopo 4 anni tornerà finalmente nella città di Milano.

Saranno due giorni di incontri, speech, chiacchiere e divertimento. Il 21 ottobre ci sarà il Contributor Day, un’occasione unica per imparare a contribuire a WordPress. L’intero giorno sarà dedicato ai lavori in gruppo sulle diverse aree che compongono WordPress, guidati da un team lead italiano e non.

WordCamp Milano 2016 A chi è rivolto? Principalmente a sviluppatori, designer, esperti di UX e accessibilità, scrittori, traduttori, tester e a tutti coloro che hanno curiosità e voglia di partecipare alla giornata dedicata al contributo della community WordPress (si potrà partecipare a WordPressTV, a outreach, alla risoluzione dei bug, alla gestione del forum, alla traduzione di WordPress e dei suoi temi e plugin partecipando ai tavoli polyglots e a tante altre cose…). L’unico prerequisito richiesto è una minima esperienza con WordPress.

Per quanto riguarda la seconda giornata del WordCamp Milano, il 22 ottobre, ci sarà la conferenza. Tra le tematiche trattate ci saranno: development, open source, community, design, content strategy, business, digital marketing, blogging e SEO.

Noi di Seeweb abbiamo deciso di far parte della famiglia del WordCamp Milano 2016 e, per questo motivo, troverete al nostro stand Piero Delle Chiaie, capo tecnico Seeweb, e Giuseppe Passanisi, SysAdmin Seeweb, con tante novità e gadget geek.

Cosa aspettate ad iscrivervi all’evento? Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

57 + = 65