Seeweb Platinum sponsor di Tesla Club Italy

Seeweb è Platinum Sponsor di Tesla Club Italy, il primo club italiano ufficialmente riconosciuto da Tesla e punto di riferimento assoluto per tutti gli appassionati di automotive e tecnologia
Indice dei contenuti

Nel 2003 due ingegneri americani, Martin Eberhard e Marc Tarpenning, fondano Tesla, con l’obiettivo di realizzare automobili 100% elettriche. Non a caso, infatti, il nome dell’azienda rende omaggio al padre dell’energia alternativa, Nikola Tesla. Nel 2004, l’imprenditore visionario Elon Musk finanzia l’azienda con più di 7 milioni di dollari e ne diventa l’amministratore delegato. Nel 2008, fa il suo debutto sul mercato la Tesla Roadster, la prima automobile di lusso totalmente elettrica. Successivamente, i 2 co-fondatori lasciano l’azienda ed Elon Musk diventa il CEO della Tesla Inc. Fin dagli albori, l’obiettivo di Tesla è stato quello di accelerare l’avvento del trasporto sostenibile e, di conseguenza, la transizione all’energia rinnovabile, riducendo così l’impatto ambientale.

Tesla Club Italy: una storia all’insegna della sostenibilità

Tesla Club Italy è il primo Club Tesla italiano ufficialmente riconosciuto da Tesla. Viene fondato nel settembre del 2010 da Federico Lagni, quando ancora i modelli della casa automobilistica total green non erano presenti in Italia. Si tratta del più autorevole punto di riferimento per i possessori e gli appassionati di Tesla, in quanto fornisce numerose informazioni sugli sviluppi e sulle novità Tesla.

È importante sottolineare come non si tratti soltanto di un club automobilistico. L’idea di fondo, infatti, riguarda una visione d’insieme bensì più ampia, che abbraccia tutto il mondo delle energie rinnovabili. L’associazione ha compreso a pieno la necessità di cessare l’utilizzo di energie fossili in favore di quelle sostenibili, contribuendo ad accelerare sul territorio italiano il passaggio da un’economia di capitali a una basata sulle risorse e sulla produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Perché abbiamo scelto di diventare Platinum Sponsor del Tesla Club Italy?

Diventare Platinum Sponsor del Tesla Club Italy è parte di una serie di scelte in linea con la nostra idea di futuro e con il nostro approccio responsabile nei confronti dell’ambiente: l’associazione si pone l’obiettivo di accelerare il processo di transizione da energia fossile a rinnovabile sul panorama italiano. E proprio per restare in tema, siccome ridurre l’impatto ambientale è uno dei valori intrinsechi di Seeweb, abbiamo deciso di dotare le nostre sedi più recenti con colonnine per la ricarica di auto elettriche. Unitamente a questo, tutta una serie di buone pratiche ci permettono di ridurre i consumi ogni giorno: i nostri data center sono alimentati esclusivamente da fonti di energia 100% rinnovabili e sono a zero spreco d’acqua; inoltre, le giuste partnership ci permettono di essere sostenibili anche nella gestione dell’hardware in disuso, che viene riutilizzato affinché abbia nuova vita.

Specialmente in questo momento storico caratterizzato dal cambiamento climatico, si rende indispensabile l’impegno di tutti noi nel condurre uno stile di vita, individuale e professionale, che rispetti l’ambiente e di certo anche le aziende del settore dei servizi tecnologici devono fare la loro parte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 2 =