odoo kubernetes training day

Il 6 giugno è l’Odoo & Kubernetes Training Day!

Indice dei contenuti

Odoo e Kubernetes sono due importanti alleati di sviluppatori e figure tecniche in azienda. A cui, il 6 giugno, dedichiamo una giornata di formazione in un posto speciale

Odoo & Kubernetes Training Day: una giornata di formazione tecnica dedicata a due grandissimi alleati di figure quali web developers e integratori.
Insieme a Metadonors, Odoo Ready Partner italiano, Seeweb infatti vi aspetta il 6 giugno a Villa dei Vescovi (Luvigliano, Torreglia), una meravigliosa villa protetta dal FAI, che farà da sfondo verde e suggestivo ai workshop e agli interventi della giornata.

Perché l’Odoo & Kubernetes Training Day

 

Perché una giornata su Odoo e Kubernetes?
Odoo è un software gestionale che viene sfruttato in particolare nei seguenti ambiti:

  • contabilità finanziaria e analitica
  • gestione magazzino
  • gestione vendite e acquisti
  • automazione processi
  • gestione risorse umane
  • gestione progetti

 

Il software ha in realtà ancora più funzioni e può essere usato anche per le campagne di marketing, per esempio, o per creare facilmente siti web.
Nato nel 2005 con il nome di TinyERP e diventato Odoo nel 2014, è noto per la sua particolare integrabilità e l’ampia disponibilità di app.
Come ogni software opensource che si rispetti, a suo supporto c’è una community, oltre che internazionale, italiana.
Il 6 giugno sarà un importante momento di approfondimento su questo gestionale grazie a:

  • un caso reale di adozione dell’ERP nelle parole di Laura Perrotta, Head of Fundraising di Amnesty Italia, nell’ambito concreto della gestione del database donatori
  • una sessione pratica sul framework Odoo tenuta da Fabrizio Arzeni, CTO di Metadonors

 

Kubernetes è una piattaforma open source che automatizza le operazioni dei container Linux e semplifica i processi di deployment delle applicazioni e dei servizi, senza richiedere di adeguare gli strumenti operativi.
Con esso si va sul piano dell’architettura.

In particolare, il nostro Cloud Architect Marco Cristofanilli approfondirà il tema dell’utilizzo di Rancher, open source multi cluster management platform, per orchestrare, appunto, Kubernetes. Allacciandosi, così, al business case reale che verrà portato all’evento, Amnesty International.
Come per Odoo, anche per Kubernetes c’è una folta community che si impegna a divulgarlo e migliorarlo, e conta tanti appassionati tra cui Marco!
Così, è un doppio filo quello che lega gli attori e i temi di questa giornata: l’opensource dei progetti (lato applicazione e lato architettura), ma anche il mondo del non profit, che Metadonors supporta con le sue soluzioni.
In programma anche l’intervento del CEO Seeweb Antonio Baldassarra, con un commento alla giornata e la presentazione di Seeweb nel contesto dell’evento.

La location: un bene FAI suggestivo e pieno di verde

 

L’evento si svolgerà in una location che fa parte dei beni protetti dal FAI, di cui Seeweb è Golden Donor.

In particolare, Villa dei Vescovi, che si trova a Luvigliano, Torreglia (in provincia di Padova), è considerata come “un monumento importante nel panorama delle ville venete, che introduce in queste terre il gusto per la classicità e gli echi rinascimentali romani, anticipando così l’estetica del Palladio”.
Dal sito dei FAI, apprendiamo inoltre che qui il Vescovo di Padova “individuò la sede per un circolo intellettuale raccolto attorno al valore del paesaggio e al suo ruolo di stimolo verso riflessioni e pensieri elevati, elementi indispensabili per governare bene.”

Di ispirazione, insomma!

E non mancheranno momenti di relax e degustazione: offriremo infatti una breve visita guidata dal personale del Fondo Ambiente Italiano e pause caffè e pranzo, su una terrazza che affaccia sui Colli Euganei.

seeweb-supporta-fai
Seeweb sostiene il FAI come Golden Donor

Vieni anche tu

 

L’evento, completamente gratuito, si terrà il 6 Giugno dalle 10:00 in poi in Villa Dei Vescovi, Luvigliano (provincia di Padova).

Occorre essere lì entro le 10:00 e ti suggeriamo, per la parte della sessione pratica, di portare un computer.
Se sei uno sviluppatore, un system integrator o fai parte di aziende che lavorano con gli ERP saremo felici di averti.

Per avere tutti i dettagli del programma, compresi gli aspetti pratici su come arrivare e quello che mettiamo a disposizione vai su questa pagina, da dove puoi anche registrarti.

Siamo anche a disposizione alla email eventi@seeweb.it: scrivici e ti richiameremo appena possibile.
Fallo però in fretta: i posti sono limitati.

E noi ti aspettiamo per vivere una giornata di formazione completamente gratuita e immersa nella bellezza di un luogo magico!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 1 =