A Frosinone il primo Digital Marketing Training Day

Digital Marketing Training Day

Un corso esclusivo sul digital marketing a Frosinone nella suggestiva sede dell’Accademia delle Belle Arti. E Seeweb non poteva mancare

Luca Petrocchi è un ragazzo che con la sua agenzia web Articoliamo aiuta le aziende a essere presenti online con il giusto profilo e con il giusto investimento.
Luca ci ha contattati questa estate per coinvolgerci in un’iniziativa molto interessante: quella di portare a Frosinone il primo “Digital Marketing Training Day“.

Si tratta del primo appuntamento legato al mondo della formazione sulle tematiche del Digital Marketing, per 8 ore di formazione con relatori di fama internazionale (Andrea Testa e Gloria Bassi di Blubit e Filippo Trocca di 3rd PLACE).

Un’edizione che avrà come focus Google AdWords e Google Analytics: due strumenti ormai essenziali per chi fa SEO e SEM ma anche per chi sta iniziando a pensare di aprirsi al business online. L’idea di questa giornata di formazione “digital” ci è piaciuta molto viste le tematiche e l’affinità “geografica” e siamo davvero contenti di sostenere un evento come pochi, per giunta nella città di Frosinone. Luca Petrocchi, co-organizzatore dell’evento insieme a Vincenzo Mastrobattista di Webovagando, ci spiega in quest’intervista la genesi del progetto.

Digital Marketing Training Day Organizzatore

Come nasce l’idea del DMTD17?

Prendi un sabato estivo e due ragazzi a lavoro, che iniziano a dibattere su quanto si senta il bisogno di fare formazione nel campo del digital marketing nelle zone del Centro Sud. E’ andata proprio così. Io stavo lavorando a un progetto per un cliente e Vincenzo per il suo blog.

Con lui abbiamo iniziato a parlare dell’enorme potenziale formativo che poteva avere un’intera giornata da dedicare al Digital Marketing. All’inizio un evento di questo tipo ci è sembrato troppo ambizioso ma man mano che siamo andati avanti con il progetto abbiamo iniziato a vedere che i tasselli si combinavano insieme e iniziavano a dar vita a qualcosa di molto interessante. Ed eccoci oggi a parlare del primo Digital Marketing Training Day in Italia!

Da dove nasce l’idea di scegliere come location dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone?

Per il nostro evento abbiamo pensato da subito a qualcosa di diverso. Non volevamo puntare alle “classiche” location che di solito ospitano queste giornate (e dove i costi di spostamento e alloggio non sono sempre economici) tipo Roma o Milano, per intenderci.
Volevamo arrivare lì dove normalmente non ci sono queste opportunità formative e abbiamo pensato alle piccole città. A questo punto abbiamo cercato una location che potesse esprimere un cambiamento rispetto agli altri eventi formativi nazionali.  E quale location se non l’Accademia di Belle Arti di Frosinone poteva dare questa idea?

Abbiamo contattato il Direttore, Prof. Luigi Fiorletta, che ringrazio infinitamente: Fiorletta ha sin da subito appoggiato la nostra iniziativa, permettendoci di disporre di una location dall’effetto “wow”.

Qual è l’obiettivo di questa giornata di formazione?

L’obiettivo è quello che dovrebbe porsi ogni giornata formativa. Ovvero quello di trasmettere a più persone una conoscenza più approfondita di materie, quelle legate al Digital Marketing, che spesso non si studiano solamente sui libri, ma che richiedono un approccio più pratico e molto legato a Case Study di successo.

In 8 ore i nostri relatori, soprattutto Andrea Testa e Filippo Trocca, toccheranno i temi più caldi e importanti legati a due degli strumenti più utilizzati ed efficaci a disposizione del Digital Marketing. Parliamo di Google AdWords e Google Analytics, strumenti di Advertising e Analisi, che possono cambiare in maniera prepotente la “vita” di qualsiasi business online e offline.

L’appuntamento con il Digital Marketing Training Day 2017 è il 25 Novembre presso l’Accademia delle Belle Arti di Frosinone.
A seguire i temi affrontati dai relatori nelle 8 h di training:
Andrea Testa – “Modello di Attribuzione – Marketing Funnel – Smart Bidding”
Gloria Bassi – “Rete Display di AdWords – Campagne YouTube”
Filippo Trocca – “Measurement Plan – Tracking delle Conversioni Of ine – Multichannel Funnel

Vi piacerebbe partecipare al #DMTD17? Contattateci in live chat per uno sconto speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?