Il futuro digitale del business? Se ne parla a Roma il 16 febbraio al Magento 2 Day
Il 16 febbraio a Roma, Eataly ospita il primo evento gratuito dedicato a Magento 2, tra le più importanti piattaforme eCommerce B2B e B2C.
Una giornata gratuita di approfondimento e formazione sul ciclo di vita del commercio elettronico e sulle novità di Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo per l’e-commerce.
Magento 2 Day è organizzato dalla casa madre Magento e Tecnolife – The Innovation Factory, azienda specializzata in progettazione e sviluppo e-commerce & mobile, e si rivolge alle medie e grandi imprese B2B e B2C interessate a sviluppare e ottimizzare il business online.
Lungo la giornata si susseguiranno interventi e sessioni formative, alternate a momenti di business networking, relativamente al commercio elettronico con un approccio di marketing.
I relatori che prenderanno parte all’evento presenteranno una panoramica dell’intero ciclo di vita del commercio elettronico. Partendo da dati e trend dell’e-commerce B2C e B2B, si parlerà dei fattori-chiave di un progetto eCommerce (dalla progettazione della piattaforma alle leve di marketing e logistica) e dei casi di successo con approfondimenti su asset, nuove strategie di vendita e internazionalizzazione, passando per lo sviluppo della multicanalità e di una Customer Journey performante.
Nel corso dell’evento saranno presentate e discusse le nuove funzionalità e i miglioramenti implementati nell’ultimo aggiornamento della piattaforma Magento 2 al fine di aumentare vendite e tassi di conversione. Tra queste, l’ottimizzazione delle performance, dei filtri di ricerca prodotto e della user experience.
Tra i relatori esperti di settore e il Management Team di Magento Kathleen Claes, Magento Channel Sales Leader per BeNeLux, Southern Europe & Africa; Vincent Branch, Sales Manager per il Southern Europe e Henryk Fiedler, Responsabile EMEA – Solution Consulting. Ci sarà anche Marco Cristofanilli, Cloud Specialist Seeweb, esperto di Magento che terrà un talk su “Magento e Cloud: Performance, scalabilità e sicurezza“.
« Come i migliori abiti anche le infrastrutture Magento vengono realizzate su misura e, per avere un eCommerce di successo, è necessario renderlo performante, funzionale e assicurare ai visitatori un’ottima esperienza di navigazione (e di acquisto).
Durante lo speech parlerò di come sfruttare la flessibilità della tecnologia Cloud per gestire l’infrastruttura al fine di ottimizzare i costi e migliorare le performance, il tutto, ovviamente, in un ambiente completamente sicuro! », afferma Marco Cristofanilli.
L’evento ufficiale, si terrà per la prima volta a Roma il 16 febbraio dalle ore 9:30 alle 18:00, nel prestigioso Centro Congressi di Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492. Per partecipare al Magento 2 Day, basta compilare il form di iscrizione nella sezione “Richiedi invito” del sito dedicato all’evento: magento2day.com
Articoli correlati:
- Hosting Magento: quanto influenza le performance dell’eCommerce?
- Meet Magento Italy 2017: vi aspettiamo a Milano il 2-3 marzo
- Il 16 e 17 febbraio a Bari focus su e-commerce e business online con il Web-ecom
- Meet Magento Italy 2015: curiosità e inediti sulla 2° edizione
- Guida Magento: il backend su un server dedicato
- Cloud hosting Magento: come ottieni un ecommerce veloce