Num. Verde 800 11 28 25

Magento 2 Day sposor Seeweb

Magento 2 Day: alla scoperta del futuro digitale del business

Indice dei contenuti

Il futuro digitale del business? Se ne parla a Roma il 16 febbraio al Magento 2 Day

 

Il 16 febbraio a Roma, Eataly ospita il primo evento gratuito dedicato a Magento 2, tra le più importanti piattaforme eCommerce B2B e B2C.

 
Una giornata gratuita di approfondimento e formazione sul ciclo di vita del commercio elettronico e sulle novità di Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo per l’e-commerce.
 
Magento 2 Day è organizzato dalla casa madre Magento e Tecnolife – The Innovation Factory, azienda specializzata in progettazione e sviluppo e-commerce & mobile, e si rivolge alle medie e grandi imprese B2B e B2C interessate a sviluppare e ottimizzare il business online.

Lungo la giornata si susseguiranno interventi e sessioni formative, alternate a momenti di business networking, relativamente al commercio elettronico con un approccio di marketing.

I relatori che prenderanno parte all’evento presenteranno una panoramica dell’intero ciclo di vita del commercio elettronico. Partendo da dati e trend dell’e-commerce B2C e B2B, si parlerà dei fattori-chiave di un progetto eCommerce (dalla progettazione della piattaforma alle leve di marketing e logistica) e dei casi di successo con approfondimenti su asset, nuove strategie di vendita e internazionalizzazione, passando per lo sviluppo della multicanalità e di una Customer Journey performante.

Nel corso dell’evento saranno presentate e discusse le nuove funzionalità e i miglioramenti implementati nell’ultimo aggiornamento della piattaforma Magento 2 al fine di aumentare vendite e tassi di conversione. Tra queste, l’ottimizzazione delle performance, dei filtri di ricerca prodotto e della user experience.

Tra i relatori esperti di settore e il Management Team di Magento Kathleen Claes, Magento Channel Sales Leader per BeNeLux, Southern Europe & Africa; Vincent Branch, Sales Manager per il Southern Europe e Henryk Fiedler, Responsabile EMEA – Solution Consulting. Ci sarà anche Marco Cristofanilli, Cloud Specialist Seeweb, esperto di Magento che terrà un talk su “Magento e Cloud: Performance, scalabilità e sicurezza“.

« Come i migliori abiti anche le infrastrutture Magento vengono realizzate su misura e, per avere un eCommerce di successo, è necessario renderlo performante, funzionale e assicurare ai visitatori un’ottima esperienza di navigazione (e di acquisto). 

Durante lo speech parlerò di come sfruttare la flessibilità della tecnologia Cloud per gestire l’infrastruttura al fine di ottimizzare i costi e migliorare le performance, il tutto, ovviamente, in un ambiente completamente sicuro! », afferma Marco Cristofanilli.

L’evento ufficiale, si terrà per la prima volta a Roma il 16 febbraio dalle ore 9:30 alle 18:00, nel prestigioso Centro Congressi di Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492. Per partecipare al Magento 2 Day, basta compilare il form di iscrizione nella sezione “Richiedi invito” del sito dedicato all’evento: magento2day.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 2 =