peering-depeering

Peering e depeering secondo il CEO di Seeweb

Indice dei contenuti

Il Salotto del Mix di Milano ha da poco pubblicato sul suo sito l’intervista su peering e depeering al CEO Antonio Baldassarra. Che nel merito ha un’opinione molto precisa.

 

Se siete di quelli interessati ai “dietro le quinte” del mondo della rete, sicuramente avrete sentito parlare di argomenti peering e depeering.

Il Salotto del Mix di Milano nella sua ultima edizione ha voluto intervistare il nostro CEO Antonio Baldassarra proprio sull’argomento, e lui non ha lasciato dubbi sulla sua opinione in merito a quello che ci riserva abbandonare le policy di “open peering”.

Peering e depeering
Il CEO di Seeweb al Mix, tema peering e depeering

 

Ecco un breve estratto della sua intervista, che potrete vedere anche nel video:
«Il mercato della rete internet è un mercato di relazioni prima che di traffico di dati, quindi il sistema ha tanto più valore quanto maggiore è il numero di relazioni.
E’ chiaro che se il depeering è una riduzione di questo numero di relazioni, si va a ridurre il valore del sistema nella sua interezza.

La domanda è quindi se il depeering vada a vantaggio di qualcuno.
Sono convinto che la teoria vincente sia quella di massimizzare il numero di relazioni. Qualsiasi operatore che offra un servizio al cliente dovrebbe rendere il cliente felice dandogli il miglior servizio possibile, con il miglior collegamento possibile.

Andare nella direzione contraria, a maggior ragione se si hanno molti clienti o  subscriber, secondo me significa andare a dare meno valore al proprio abbonato. E, più saranno i clienti, maggiori i danni. E’ quindi autolesionistico. Nessuno puo’ trarre vantaggio da una tale politica.

E di tutto c’è bisogno in Italia fuorché di un rallentamento della pervasività di Internet e della tecnologia».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 3 =