plesk-hosting

Novità dal mondo Plesk: così sviluppare diventa più semplice!

Indice dei contenuti

plesk-onyxPlesk Onyx e le nuove edition di Plesk facilitano il lavoro dei professionisti del web

 
Da sempre proponiamo, in abbinamento alle soluzioni Shared, Cloud e dedicate, uno strumento efficacissimo per la gestione dei propri piani di hosting: il pannello Plesk.
 
Validissimo supporto per configurare con semplicità siti e relativi servizi email, database e DNS, Plesk permette di aggiungere nuovi servizi in qualsiasi momento e oggi si presenta con tante novità utili a facilitare il lavoro dello sviluppatore. La più recente tra tutte, il rilascio di Plesk Onyx (22 ottobre scorso), che permette agli amministratori di sistema e agli sviluppatori di risparmiare tempo grazie all’integrazione con GIT, Docker e molto altro. Permettendo all’utente di personalizzare il design dell’interfaccia browser-based a seconda delle sue preferenze.

Le novità di Plesk

Tra le novità disponibili con Plesk Onyx, la semplificazione della user experience, funzionalità di “auto-riparazione” che aiutano a risolvere molti problemi senza ricorrere a un supporto esterno, possibilità di aggiornamenti installabili sia manualmente sia automaticamente. Inoltre, possibilità di gestire in modo centralizzato più istanze di WordPress e altri CMS, MagicSpam per un filtraggio semplice e sicuro delle email, disponibilità di  micro aggiornamenti automatici di sicurezza che si possono estendere in un solo click a tutti i domini selezionati e indicatori relativi alla sicurezza delle password impostate.

A ulteriore consolidamento dell’obiettivo di facilitare la vita dell’amministratore di sistema e del programmatore, le varie edition oggi disponibili e associabili ai nostri prodotti:

  • Plesk Web Admin Edition, per la gestione in tutta semplicità di siti e domini senza andare oltre e doversi occupare di gestire clienti, reseller e sottoscrizioni. Per chi voglia consentire ai clienti l’utilizzo di un account condiviso scegliendo la configurazione preferita. Grande semplicità di installazione.
  • Plesk Web Pro Edition: ottimale per professionisti che progettano e sviluppano pagine web e vogliono gestire con semplicità i siti loro clienti; in particolare, molto comodo per chi utilizza CMS tipo WordPress.
  • Plesk Web Host Edition: consente un approccio più tradizionale all’utilizzo dei vari strumenti, consentendo ai clienti di utilizzare i loro account in qualsiasi configurazione con il supporto di strumenti di gestione dominio e la possibilità di disporre di diversi tipi di configurazione per diversi livelli di cliente.

 
La Web Admin Edition come si può vedere dalla tabella a seguire è l’unica licenza dove non siano previsti gestione abbonamento, gestione cliente e il toolkit di WordPress, interfaccia che andrà a integrare tutte le installazioni del CMS consentendo di eseguire molteplici operazioni come per esempio la verifica del livello di sicurezza delle installazioni, la gestione dei plugin, dei temi, degli aggiornamenti automatici, etc.

Da notare come la Web Admin Edition permetta la sola interfaccia Power User mentre le Web Pro Edition e Web Host Edition abilitino anche la Service Provider.

Tra le tre edizioni, solo la Web Host consente la gestione rivenditore, fornendo una serie di servizi che, tramite gli abbonamenti, i rivenditori spartiscono tra clienti e per sé stessi.

Caratteristiche di Plesk 12

Web Admin Edition We Pro Edition Web Host Edition
10 domini 30 domini domini illimitati
gestione rivenditore
gestione abbonamento gestione abbonamento
gestione cliente gestione cliente
interfaccia Power User interfaccia Power User e Service Provider interfaccia Power User e Service Provider
WordPress Toolkit WordPress Toolkit
Outbound Antispam Outbound Antispam Outbound Antispam
sicurezza + regole Atomicorp di base sicurezza + regole Atomicorp di base sicurezza + regole Atomicorp di base
SpamAssassin SpamAssassin SpamAssassin
Developer Pack (PostgreSQL, MSSQL, Tomcat e ColdFusion) Developer Pack (PostgreSQL, MSSQL, Tomcat e ColdFusion) Developer Pack (PostgreSQL, MSSQL, Tomcat e ColdFusion)
Mobile Manager App Mobile Manager App Mobile Manager App

 
Plesk è disponibile sul prodotto Shared, e attivabile su CloudServer, easyCloud Server, Foundation Server.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

24 − 14 =