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Cinque domande a Giovanni Ratti di Okusato.com e Auto-km-0.com, siti di successo su cloud Seeweb
1) Giovanni, come nasce Okusato.com?
Nel novembre del 2007 mi trovo a Edimburgo con il mio amico Giorgio Rovelli e – complice anche la suggestione del luogo – iniziamo a fantasticare su un modo nuovo di proporre la mobilità a quattro ruote. Al ritorno in Italia nasce Okusato.com e Auto-km-0.com.
2) Cosa fate esattamente?
Offriamo servizi di consulenza seri e competenti in qualsiasi fase del ciclo di acquisto o vendita dell’auto.
Che si tratti di auto usate, aziendali o a km 0, ogni giorno 20.000 persone si rivolgono a noi.
3) Come l’approccio di Okusato è riuscito a rivitalizzare un mercato che sconta la crisi del settore?
Sovvertendo il concetto di “proprietà” con quella di condivisione. La nostra rivoluzione? Servirci del “social” per dare concretezza e aiuto nella vita reale. Il virtuale è il mezzo, ma la sua vera linfa sono le persone.
4) Quanto la tecnologia Cloud ha giovato al vostro ecommerce?
Considerate che ogni mese 600.000 persone si fidano del servizio offerto dalla nostra piattaforma. Per questo avevamo bisogno di tecnologie scalabili, di altissima qualità. Il vostro cloud ci ha permesso di gestire facilmente la costante crescita degli accessi giornalieri.
5) Come vede il futuro dell’auto? E come vede, in generale, il futuro?
Il futuro lo prevediamo “auto-social”, con ancora il 40% di persone che si rivolgeranno al mercato dell’auto tradizionale (proprietà) e il 60% che acquisteranno ricaricabili di mobilità (Emuoviti.it) per usare auto, moto, bici da poter ritirare nei punti fisici Okusato.com.
Abbiamo lanciato anche il progetto Ibrianza.net, per dar voce alla nostra Brianza, una Brianza creativa, che vive e che vuol lasciare il segno e cambiare il modo in cui la mobilità è concepita.
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10 risposte
Forte, posso suggerire una chicca, sempre che il vostro sistema non lo preveda già? Se io cercassi una chilometro zero attuamente non disponibile nella mia provincia, sarebbe utile ricevere una email nel caso in cui un giorno lo diventasse …
@Gianluca
Se non dovesse trovare l’offerta che interessa, ci si puo’ iscrivere all’invio automatico di offerte selezionando marca e regione, per poter essere avvisato automaticamente della promozione della marca selezionata.
Questa è la pagina di iscrizione: http://www.okusato.com/ricevi-sconti/offerte-auto
Grazie.
Gio sei il n.1, ti aspetto a NY.
Ma il servizio di quotazioni di auto che offrite è completamente gratuito?
Sì, gratis e con la possibilità di convertire la quotazione in annuncio di vendita (sempre gratuito) con un click.
@Filippo
Grazie!
Utile come funzione!
Credo di iscrivermi, voglio vedere se riesco a trovare la macchina che sto cercando.
Salve, gestisco un sito web di una autofficina che spesso mette in vendita auto (usato garantito).
Esiste un sistema per integrare il nostro sito con okusato.com.
Mi piacerebbe aumentare sia le visite del sito sia procacciare qualche compratore in più al mio cliente.
Grazie in anticipo!
Tutti gli annunci pubblicati sul portale vengono visionati e approvati dai nostri specialisti; da gennaio 2013 ci sarà un sistema a rete che collegherà più rivenditori in Italia, in modo semiautomatico… segua lenotizie nel blog.
Molto interessante la sezione forum.
Ottimo lavoro