Cloud Monitor: controllo delle prestazioni a portata di click!

Cloud Monitor Seeweb

Con Cloud Monitor hai un sistema di monitoraggio semplice e orientato all’uso da mobile. Per controllare le prestazioni di siti e applicazioni da più aree geografiche

Cloud Monitor è da oggi attivabile con Seeweb su qualsiasi hosting o server. Tramite un unico servizio semplicissimo e immediato potrai: monitorare il tuo sito o i tuoi servizi erogati online per intervenire immediatamente in caso di criticità e indirizzare meglio i tuoi investimenti.

Il servizio di Cloud Monitor nasce con l’obiettivo di monitorare l’uptime di siti web e applicazioni e inviare alert in caso di problemi di prestazioni, con la possibilità di una lunga lista di servizi e integrazioni e di includere nel monitoraggio qualsivoglia metrica il cliente desideri.

Con Cloud Monitor è possibile controllare:

  • il proprio sito web (ping, http, https);
  • i propri servizi di posta (smtp, pop, imap);
  • i dns;
  • le transazioni;
  • il carico sui siti;
  • server virtuali e intere infrastrutture.

Avere un’idea precisa di quanto stiamo consumando in termini di CPU, RAM, storage, disco, banda di rete, processi e servizi è essenziale per prevedere eventuali problemi e per pianificare eventuali upgrade in grado di migliorare la qualità dei servizi IT erogati e quindi l’esperienza dell’utente.

Per questo Cloud Monitor è un sistema di monitoraggio che ha molto a che fare con l’investimento economico su un progetto IT:  poter tenere sempre d’occhio le prestazioni dei servizi erogati online confrontandole con quelle dei propri competitor consente di ottimizzare i propri sforzi di investimento e dare il giusto orientamento al proprio business.

Il tutto, attraverso una soluzione “tutta in uno”, da un singolo cruscotto con cui controllare a propria scelta siti, applicazioni, server, compatibilmente, ovviamente, con le più recenti versioni di PHP e da diverse aree geografiche, prestandosi a in modo particolare all’utilizzo da mobile, grazie alla app IOS.

Per controllare l’infrastruttura IT ovunque ci si trovi, con la massima semplicità.

Problemi di outage e di performance non sono più un problema con Cloud Monitor, che ha un filo diretto con quanto di più concreto possa desiderare chi fa business sul web: sono gli utenti veri del sito stesso che permettono di fornire dati che lo strumento analizza.

Cloud Monitor è un servizio estremamente orientato al Cloud, tanto che permette di tenere sotto controllo istanze cloud già attive ma anche istanze lanciate automaticamente in aggiunta all’infrastruttura esistente, rilasciando da subito l’agent sui nuovi server creati.

Per attivarlo basta fare l’ordine dal sito Seeweb : si riceverà in pochi minuti l’accesso all’account ed il cliente stesso lo potrà configurare come meglio crede, nella massima semplicità e per le varie località geografiche preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?