Siamo positivi!

Indice dei contenuti

Ciao a tutti,

L’articolo http://blog.seeweb.it/server-piccoli-dettagli-nefasti-di-fine-estate/ ha documentato chiaramente il gran lavoro di aggiornamento effettuato dai tecnici. Belle anche le foto e i commenti degli evangelist.

Vista la tecnologia “HA” di cui sono dotati i Cloud Server, è certo che alcuni clienti nemmeno si saranno accorti dei lavori in corso.

Un paio di osservazioni.

Evitiamo i termini drammatici. L’articolo sembra scritto da un tecnico frustrato per le ore extra di lavoro che ha impiegato per aggiornare i server. 😉
 

La frustrazione può essere resa in chiave ironica. Ad esempio il fatto che per aggiornare le lame in modo trasparente sia stato necessario spostare tutti i CS da una parte all’altra per poi rimetterli tutti al loro posto, poteva essere paragonato a un’interminabile partita di tennis o a un marito che spostava mobili per tutto il weekend dopo aver lavorato una settimana intera, per rendere felice la moglie.

 
I server non sono stati “funestati”, ma “interessati” dai problemi.
Il momento “funesto” poteva essere reso come momento “critico” o “difficile”?

Attenzione, i termini drammatici vanno evitati anche in positivo. Possono essere usati quando l’evento è veramente drammatico; magari il data center si è incendiato.

I titoli degli articoli devono essere positivi. Perché? I titoli possono determinare il taglio di altri articoli fatti da blogger e siti di informazione, o semplicemente sono ripubblicati via blog, Twitter, Facebook.

Cosa accade se una persona non ha intenzione di leggere per intero un articolo perché non ha tempo, o peggio ancora legge di fretta solo il titolo? Rimane con un pensiero negativo nei nostri confronti, ad esempio che i server di SEEWEB sono NEFASTI o FUNESTATI! 🙁

Per l’articolo in oggetto potevamo scegliere “Server… 2034 core aggiornati in tre giorni” o ancora “Server… aggiornamenti indolori in alta disponibilità”.

Per finire, ricordate di mettere i TAG negli articoli. Servono per una migliore indicizzazione.

Buon lavoro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 51 = 61