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Cronaca di un Ferragosto in datacenter

Indice dei contenuti

Si vede proprio che siamo a Ferragosto. Le strade sono vuote, in data center si arriva in pochi minuti e durante il percorso s’intravedono tutti i dettagli di un’indolenza estiva fatta di persiane abbassate, silenzio e negozi chiusi.

Molti di voi hanno chiuso per ferie, avvisandoci con un’email della momentanea sospensione delle attività.

Noi comunque siamo sempre qui. Abbiamo preparato un calendario delle vacanze che ci permetta di garantire supporto a chi lavora, oltre che tenere sotto controllo il buon funzionamento della web farm. L’uptime è uptime, del resto.

Impegnandoci nello svolgere il nostro lavoro con la consueta meticolosità, non possiamo fare a meno di immergerci per un po’ nella tranquilla atmosfera estiva – idealmente, sia chiaro – e di farvi, così, i nostri auguri. Buon Ferragosto!

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9 risposte

  1. Noi con http://www.you-ng.it siamo down da oltre 2 ore (ci succede una dozzina di volte al mese da quando siamo passati con voi). Ho già inviato due segnalazioni ma ancora niente. Da giornalisti lavoriamo anche il 25 dicembre ed il primo gennaio. Ergo, per noi, nulla di straordinario darsi da fare a ferragosto…

    Spero di ricevere presto assistenza. Per un sito d’informazione è molto grave fermarsi continuamente ma di sicuro dipende anche dall’ottimizzazione del nostro sito. Comunque ci tenevo a scrivervi anche qui…magari mi leggete

  2. Salve Germano, noi siamo qui, è sicuro di aver aperto assistenza? non ne troviamo tracce…Le segnalazioni che ha inviato ce le può tracciare, ovvero il numero ticket qual è?
    Ci tengo inoltre a precisare che volevamo solo farvi degli auguri e non comunicare una straordinarietà perché lavoriamo…I tecnici, così coem i giornalisti, i camerieri, i medici e moltissime categorie ancora hanno turni nei giorni festivi.
    Inoltre non ci risultano clienti con fermi di dozzine di volte al mese, ma chiaramente siamo disponibili a cercare le cause del suo malcontento.
    Mi faccia sapere. Grazie, Chiara Grande

  3. A proseguimento del post di sopra segnalo che nel caso specifico non si è trattato di un problema lato server e che non abbiamo avuto segnalazioni a mezzo ticket. In via eccezionale siamo intervenuti, tuttavia per la prossima volta, se si è dotati di assistenza, si potrà chiedere supporto normalmente a mezzo ticket e si valuteranno le soluzioni possibili. Saluti, Chiara Grande

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