Num. Verde 800 11 28 25

DrupalDay 2015

DrupalDay 2015: così apprendi su Drupal 8.0

Indice dei contenuti

Il 4 e il 5 dicembre a Bologna si terrà il DrupalDay 2015 e noi saremo presenti in qualità di sponsor, come nella precedente edizione.

 
Organizzato da Wellnet, SparkFabrik e bmeme, società specializzate nella configurazione e personalizzazione di Drupal, il DrupalDay è un evento tutto italiano che si propone di riunire i più importanti operatori del settore e divulgare il CMS, rappresentando un punto di incontro tra aziende, PA, Community.
Se lo scorso anno la due giorni si è tenuta a Milano, quest’anno vedrà due diverse location sempre di Bologna: venerdì 4 dicembre dalle 9,30 alle 18,00 al Fiera District, il 5 dicembre (con Hackathon e Drupal 8 School in contemporanea) dalle 10,00 alle 17:00 presso il Tim #WCAP.
 

Stefano Mainardi DrupalDay 2015Stefano Mainardi, CEO & Founder di SparkFabrik, ci ha anticipato qualche novità su questa nuova, imminente edizione. “Oltre al tema che abbiamo scelto quest’anno, che è quello della “condivisione” intesa come condivisione di conoscenza, metodologie, spazi di lavoro, il vero punto di forza di quest’anno è il rilascio, dopo 5 anni di sviluppo, della nuova release di Drupal, che giunge alla release 8.0, portando con sé una serie di novità epocali nel mondo Drupal, sopratutto a livello tecnologico, e inserendo questo strumento nell’olimpo dei prodotti open source dedicati al mondo Enterprise.

Ed è proprio con Drupal 8.0 che si fa il salto di qualità, secondo le migliori aspettative che gli organizzatori del DrupalDay ci avevano già espresso nell’intervista dello scorso anno: quella di smarcarsi sempre di più da un mercato nato come “prevalentemente hobbystico” per rendere Drupal uno strumento di business, di fascia enterprise, avanzato e flessibile.

Perché è questa la direzione verso la quale la community lo ha fatto crescere, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di esigenza.  Drupal, interamente sviluppato in PHP, è infatti utilizzabile con ogni tipo di database server e per questo viene adottato dalle comunità alle PA, dalle associazioni alle grandi aziende.

Per iscriversi all’evento basterà andare sul sito ufficiale: www.drupalday.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli da non perdere

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 4 =