Seeweb intervista i premiati di CloudSeed: Fattura Sprint, secondo classificato.

Dopo l’intervista a BaasBox oggi è il turno di Fattura Sprint, start up arrivata seconda al contest di CloudSeed. Abbiamo parlato con il fondatore, Alessandro Berbenni.

S. – Presentatevi!

A. – Io insieme al socio Luigi Zanderighi ci occupiamo ormai da tempo di software, system integration, consulenza. Dal nostro progetto è nato Fatttura Sprint.

 S. – Che cosa è Fattura Sprint?

A. – Una soluzione cloud per la fatturazione elettronica. La sua grande usabilità la rende prossima a quella delle applicazioni “consumer”, in linea con l’attuale tendenza di consumerizzazione dell’IT.

In più, oltre a integrarsi bene con sistemi quali Paypal e programmi tipo Magento, ha una buona aderenza al quadro normativo italiano.

S. – Come vi siete imbattuti in CloudSeed?

A. – Il riscontro positivo di Fattura Sprint ha fatto sì che l’autofinanziamento iniziale non fosse più sufficiente. CloudSeed ci è sembrato interessante perché la sua ottica era diversa da quella del venture capital, con una proposta di possibile partnership con una realtà come Seeweb, che già in passato ha fatto molto per le startup.

Ci è piaciuta  anche l’idea di SeedBeer, che ha dato un tocco informale all’evento.

 S. – Voi eravate già sulla nuvola di Seeweb. Come vi ha aiutato il cloud?

A. – Il cloud è la dimensione naturale di Fattura Sprint, definibile come un Software as a Service disponibile h24, 7 giorni su 7. 

Il cloud ci ha permesso inoltre compressione dei costi iniziali, scalabilità e robustezza del servizio.

 S. – Cosa farete con il premio in denaro?

A. – Lo investiremo in marketing, ma anche nell’integrazione e nel miglioramento del software.

S. – Come vi vedete tra un anno?

A. – Vorremmo innanzitutto vedere realizzato il miglioramento del prodotto per come lo abbiamo già in mente. E poi, visto che ci è piaciuto molto CloudSeed, ci piacerebbe partecipare nuovamente, magari come ospiti!

I nostri auguri ad Alessandro e Luigi!

 

Di seguito il video integrale dell’intervista:

 

3 commenti a Seeweb intervista i premiati di CloudSeed: Fattura Sprint, secondo classificato.

  1. […] .@fatturasprint, secondo classificato a #cloudseed, intervistato sulla pagina di .@seeweblive http://t.co/r5MvGG71 cc :@aberbenni…  […]

  2. ondiz ha detto:

    Interessanti queste interviste. Sarebbe curioso sapere che piani usano su SEEWEB i vincitori…

  3. […] Dopo l’intervista a BaasBox oggi è il turno di Fattura Sprint, start up arrivata seconda al contest di CloudSeed. Abbiamo parlato con il fondatore, Alessandro Berbenni. S. – Presentatevi! A.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?