docebo-cloud

Docebo accelera sul cloud grazie a Principia

Indice dei contenuti

Un successo made in Italy, su un cloud made in Italy

Vi abbiamo già parlato di Docebo, azienda leader nelle soluzioni di e-learning. Migrata interamente sulla nostra nuvola ormai da diverso tempo, oggi Docebo conferma la volontà di aumentare il volume di investimenti in Italia sempre in direzione cloud.

Grazie all’ingresso di Principia II nel suo assetto azionario, Docebo riceve un importante finanziamento: 2,4 milioni di Euroe-learning time con Docebo che serviranno a lanciare la nuova Docebo Cloud, piattaforma di e-learning as a service.

L’ obiettivo sarà fornire alle aziende che erogano servizi di formazione a distanza un prodotto ancora più performante, semplice da usare e flessibile.

Come Seeweb,  non possiamo non sentirci un pò partecipi di questo successo. A dimostrazione di come anche tra la Ciociaria e la Brianza sia possibile  “costruire”, sebbene spesso tutto questo passi in sordina, tesi come siamo a elogiare, a volte anche un pò ottusamente, solo quello che succede “fuori”.

Ma non esiste solo la Silicon Valley, non vi pare? Forse con minore autolesionismo e un pò più di fiducia riusciremo a ripartire.

Piano piano e, perché no, on the cloud!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 4