cloud-streaming-seeweb

Cloud Streaming: come trasmettere con lo streaming as a service Seeweb

Indice dei contenuti

Cos’è il cloud streaming e come viene gestito da Seeweb? Ecco tutti i dettagli su questo servizio e su quanto possa essere utile. 

Il servizio di Cloud Streaming viene erogato dalla nostra infrastruttura ad alte prestazioni e supporta i principali formati di streaming ad alta definizione come MPEG-4, H264/AAC, VP6 con la possibilità di trasmettere flussi multipli sia live che da file sullo stesso account. Con Cloud Streaming potrai decidere se utilizzare i tuoi Mbps per generare un flusso on demand oppure live a seconda della necessità del momento. La tariffazione è a traffico e la durata contrattuale mensile.

Quando usare il cloud streaming

Questo servizio di cloud computing viene utilizzato per le trasmissioni live ー appunto, in streaming ー che si possono effettuare su diverse piattaforme. Da Youtube ai social network più diffusi, fino al sito web di un’azienda o di un libero professionista. Il suo vantaggio è immediatamente evidente: permette di usare la potenza di calcolo del cloud per gestire un’attività che impiegherebbe moltissimi dati

In quali occasioni si potrebbe aver bisogno del cloud streaming?

  • mostrare ai clienti attuali e potenziali il lancio di nuovi prodotti;
  • effettuare dirette di eventi aziendali anche con collaboratori fisicamente lontani;
  • eseguire interviste e conferenze che il pubblico possa seguire online. 

 

Ma non sono solo le aziende a richiedere questo servizio. Eventi personali e privati, soprattutto da quando le nostre vite sono state colpite dalla pandemia, vengono sempre più spesso condivisi in diretta con i propri cari. Oltre, naturalmente, a influencer e content creator che così hanno la certezza di disporre di infinito spazio per i loro contenuti video.

Ecco quindi che il cloud streaming può essere utile a un’azienda per mostrare una sfilata di moda o il lancio di un nuovo modello di auto; a un ente no-profit per trasmettere una tavola rotonda su un tema sensibile; a una coppia per festeggiare il proprio matrimonio o l’annuncio di un bebè con amici e parenti. Insomma, è il futuro di internet perché incoraggia la condivisione là dove motivi geografici, personali o di salute non permettono di presenziare a un evento. 

Come funziona lo streaming di Seeweb

Per effettuare una diretta streaming con Seeweb ti occorrono solo: un dispositivo di ripresa video/audio e una connessione a internet. Al resto pensiamo noi, con uno streaming as a service di qualità facilissimo da installare e da usare per le proprie dirette.

Basterà scaricare “Flash Media Encoder” dal sito di Adobe e attendere l’e-mail di Seeweb che ti seguirà passo passo nella configurazione del servizio e l’inizio di innumerevoli dirette video. Il pubblico che seguirà i tuoi contenuti potrà così fruire del video senza scaricarlo, e in alcuni casi interagire live con domande, consigli o commenti. 

Se hai dubbi sulla protezione dei tuoi dati personali, ti assicuriamo che tutti i nostri servizi sono associati a un’efficiente strategia di data protection

In questo modo raccontare una storia, condividere con i propri cari un evento importante, effettuare delle comunicazioni di una certa importanza con chi segue da remoto, realizzare una rubrica di cucina, di videogame o di critica letteraria non sarà più impossibile.

Il servizio di Cloud Streaming Seeweb offre la possibilità di trasmettere in streaming flussi multipli sullo stesso account (qui per maggiori informazioni).

Tramite il pannello di controllo avrai il controllo completo di tutto il servizio. Al primo accesso il sistema richiede l’inserimento delle credenziali ricevute nella mail di attivazione del servizio e, una volta loggati, il pannello mostra dei grafici di riepilogo riguardo:

  • Utenti contemporanei ultime 24h;
  • Nuovi contatti collegati nelle ultime 24h;
  • Traffico dati delle ultime 24h.

 

Di seguito alcuni video sul Cloud Streaming che dimostrano la facilità di utilizzo del servizio.

Contatta direttamente gli esperti di Seeweb per qualsiasi altro dubbio, o la nostra assistenza disponibile 24 ore su 24 se non riesci a configurare il tuo servizio di streaming in cloud!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 6