[wpseo_breadcrumb]

Seeweb Christmas Hacking Contest

seeweb hacking contest operazione di4m0nd

Seeweb presenta l’Hacking Contest operazione Di4m0nd

Una sfida dedicata alla sicurezza dei sistemi informatici. Unisciti agli altri Hacker ed utilizza i metodi di attacco più diffusi per individuare e sfruttare vulnerabilità non note pubblicamente.

L’Hacking Contest è aperto a tutti e si potrà partecipare da lunedì 1° dicembre fino a domenica 14 dicembre. Diventa un White Hat e aiutaci a risolvere questo caso:

“Nel 1990 una banda di ladri guidata da Mario Ventura ruba un diamante di 10 milioni di Euro, ma, durante la fuga, tutti banditi vengono catturati ad eccezione di uno, che riesce a scappare con la refurtiva.

Ventiquattro anni dopo, a fine novembre, l’ispettore Bianchi viene invitato ad una conferenza nel Cloud Resort gestito dalla famiglia Ventura. Il nome gli era familiare e dopo alcune ricerche riesce a scoprire che il resort è gestito da Simone Ventura, figlio di Mario, e da sua moglie, Sofia Gonzales.

Vista la coincidenza decide di riaprire il caso, per svelare il nome dell’ultimo ladro, tenuto segreto per più di venti anni dagli altri membri della banda.

Nel corso delle indagini scoprirà che costui è il padre defunto di Sofia Gonzales e che il diamante, tenuto in un luogo segreto, sta per essere venduto al mercato nero. Secondo una soffiata anonima, il compratore del gioiello è in contatto con un ospite del resort, un certo Gary Poulsen, ma ha bisogno del tuo aiuto per scoprire:

  • L’identità del compratore;
  • Il luogo dove avverrà l’acquisto;
  • Dove è stato nascosto il diamante.

Sei in grado di aiutarlo?

Cloud resort Hacking Contest Seeweb

Quest’anno noi di Seeweb vogliamo festeggiare il Natale con voi, ma fate attenzione perché si può ottenere una sola ricompensa e solo il primo hacker che riuscirà a trovare la soluzione al problema presente sul sito del Cloud Resort potrà ottenerla. Tuttavia, se pensi di valere di più e di riuscire a trovare dov’è nascosto il diamante, puoi proseguire nella tua avventura da White Hat, cercare di superare i tuoi avversari e aggiudicarti la ricompensa più ambita!

Hai due settimane di tempo per risolvere il caso. Ogni livello completato corrisponde all’ottenimento di uno di questi oggetti:

  1. Dell XPS 13;
  2. Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero;
  3. Motorola Moto 360 Smartwatch.

seeweb hacking contest pc drone smartwatch

Pensi di aver trovato la soluzione? Inviaci una mail all’indirizzo hackingcontestseeweb@gmail.com con i tuoi dati e la parola chiave. Martedì 16 dicembre comunicheremo i tre finalisti sulla nostra pagina Facebook. Che altro dire, in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore! 🙂

Regolamento Hacking Contest Seeweb

AGGIORNAMENTO 22 dicembre 2014:

L’Hacking Contest è terminato il 14 dicembre. Attualmente stiamo consegnando gli oggetti di riconoscimento ai finalisti.

11 risposte

  1. Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare, potreste rilasciare il codice sorgente del sito web (Hotel Cloud Resort) e gli altri file? Sarebbe meglio se fosse resa disponibile l’intera immagine ISO. Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

49 − = 45