WordCamp Milano 2016: l’evento per la community

Indice dei contenuti

WordCamp Milano 2016: due giorni per parlare della community open source e di WordPress

 
Si svolgerà il 21 e 22 Ottobre 2016 presso l’Università di Milano Bicocca, nel prestigioso edificio U6, il WordCamp Milano 2016 e coinvolgerà più di 300 partecipanti da ogni parte d’Italia e del mondo. L’evento sarà incentrato su WordPress e vedrà la partecipazione di relatori del calibro internazionale. Nasce con lo scopo di diffondere il concetto che la community debba essere aperta a tutti e dopo 4 anni tornerà finalmente nella città di Milano.

Saranno due giorni di incontri, speech, chiacchiere e divertimento. Il 21 ottobre ci sarà il Contributor Day, un’occasione unica per imparare a contribuire a WordPress. L’intero giorno sarà dedicato ai lavori in gruppo sulle diverse aree che compongono WordPress, guidati da un team lead italiano e non.

WordCamp Milano 2016 A chi è rivolto? Principalmente a sviluppatori, designer, esperti di UX e accessibilità, scrittori, traduttori, tester e a tutti coloro che hanno curiosità e voglia di partecipare alla giornata dedicata al contributo della community WordPress (si potrà partecipare a WordPressTV, a outreach, alla risoluzione dei bug, alla gestione del forum, alla traduzione di WordPress e dei suoi temi e plugin partecipando ai tavoli polyglots e a tante altre cose…). L’unico prerequisito richiesto è una minima esperienza con WordPress.

Per quanto riguarda la seconda giornata del WordCamp Milano, il 22 ottobre, ci sarà la conferenza. Tra le tematiche trattate ci saranno: development, open source, community, design, content strategy, business, digital marketing, blogging e SEO.

Noi di Seeweb abbiamo deciso di far parte della famiglia del WordCamp Milano 2016 e, per questo motivo, troverete al nostro stand Piero Delle Chiaie, capo tecnico Seeweb, e Giuseppe Passanisi, SysAdmin Seeweb, con tante novità e gadget geek.

Cosa aspettate ad iscrivervi all’evento? Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

77 + = 79