Web-ecom sponsor Seeweb

Web-ecom: appuntamento il 9 giugno a Bari per fare il pieno di e-commerce

Indice dei contenuti

Vi aspettiamo a Bari per la prima edizione di Web-ecom l’evento sugli e-commerce organizzato da AproWeb

Il 9 giugno 2017 ci sarà la prima edizione dell’evento Web-ecom organizzato da Aproweb, nella persona di Daniele Rugliano. Un intero giorno dedicato al mondo dell’e-commerce in cui verranno affrontate tematiche che vanno dalla SEO al Web Marketing turistico, dai pagamenti all’utilizzo di strumenti come Facebook e Instagram per incrementare il proprio business.

L’evento si svolgerà a Bari presso l’Hotel Parco dei Principi. Siamo soliti vedere eventi di questo genere organizzati in città come Milano, Bologna, Rimini o Roma, e Bari è sicuramente insolita come scelta della location.

Daniele Rutigliano«Al sud mancano momenti di formazione e informazione nel panorama digital: tutti gli eventi più importanti si tengono a Milano o a Rimini. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare anche noi qualcosa qui in Puglia, per stimolare il territorio, le aziende, i ragazzi e la comunità di professionisti. Con questa idea nasce Web-ecom, un evento non solo legato al mondo dell’e-commerce ma a più ampio spettro.

Per questo motivo abbiamo selezionato e convocato altri colleghi del settore per parlarci delle novità e delle loro best practices. Oltre me ci saranno: Marco Volpe, Emanuele Arosio, Marta Migliore, Cristian Bonvissuto, Marika Marangella e Nicola Caradonna. Si parlerà di web marketing turistico, SEO internazionale, pagamenti, Facebook e Instagram.
Bari è una città perfetta per un evento simile così come il giorno scelto, ad inizio estate. L’aeroporto e la Puglia sono il binomio perfetto per un grande evento! Chi vorrà potrà formarsi il venerdì e regalarsi un weekend di sole, mare e buon cibo nelle nostre terre», afferma Daniele Rutigliano.

La situazione degli e-commerce in Italia

«La prima edizione di un evento è sempre complessa da organizzare ma grazie al supporto dei partner e della comunità mi aspetto un evento unico nel suo genere. Il primo in Puglia. Web-ecom vuole essere un punto di riferimento in Puglia e nel Sud. Vogliamo creare sinergie, business, networking ma anche formare le persone nei limiti di un evento. Per questo motivo abbiamo deciso di invitare tra i relatori anche alcune aziende al fine di raccontarci i loro casi di successo.

L’e-commerce sta galoppando in Italia! Negli ultimi due anni c’è stata una crescita repentina seguita da un interesse enorme sia da parte dei consumatori che delle aziende che ci/si chiedono come avviare il loro business online. Tuttavia le complessità e le insidie che si nascondono dietro un progetto di e-commerce sono tante. Per questo motivo, nel corso della giornata, si parlerà di pagamenti online, SEO, piattaforme, hosting e tutto ciò che gira intorno al mondo del commercio elettronico», continua Rutigliano.

Per informazioni sul programma della giornata, come raggiungere l’Hotel Parco dei Principi e iscrizione, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento. Ma, prima di lasciarvi, vi forniamo un coupon sconto del 10% sul biglietto, da utilizzare in fase di registrazione: SEEWEB.

Ci vediamo a Bari il prossimo 9 giugno. Non mancate!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 1 =