truemail-posta-elettronica

Cloud Mail: la soluzione di posta elettronica pratica e sicura, anche da mobile!

Indice dei contenuti

Cloud Mail è una soluzione progettata dal team tecnico Seeweb esclusivamente per gestire posta elettronica e adatta ai clienti e alle aziende di tutte le dimensioni. Il servizio di webmail Seeweb è infatti disponibile con vari tagli, a partire dal pacchetto con 5 GB di spazio e 5 caselle email fino a quello da oltre 1000 GB e 1000 mailbox: insomma, uno per ogni esigenza!

Cloud Mail: caratteristiche tecniche

Le feature che distinguono la webmail Seeweb coinvolgono molteplici aspetti, dalla data protection agli upgrade passando per l’organizzazione fino ad arrivare all’assistenza tecnica. Vediamole insieme:

  • Cloud Mail è costantemente aggiornato all’ultima versione disponibile di Roundcube.
  • Tra le caratteristiche chiave troviamo un altissimo livello di protezione antispam dovuto a un sistema centralizzato che opera basandosi su un elevatissimo numero di controlli locali e servizi di reputazione, i quali valutano costantemente l’IP, il dominio del mittente e il comportamento del suo mail server. Con un adeguamento continuo delle regole di filtraggio in base ai risultati dei monitoraggi.
  • Agevolare l’esperienza d’uso e il lavoro stesso di chi lo acquista è una prerogativa di Cloud Mail. Come lo fa? Attraverso la semplificazione della gestione delle e-mail grazie a un’apposita tab per la sincronizzazione di calendario e rubrica su tutti i dispositivi utilizzati. Ciò è possibile grazie a due servizi integrati: da un lato CalDav che offre un calendario condiviso tra i device attivi, dall’altro CardDav che, con le stesse modalità, propone la condivisione della rubrica.

Chiunque necessiti di un servizio di posta affidabile, e magari utilizza molto la posta da mobile, potrà trovare in Cloud Mail una soluzione molto intuitiva e semplice, provvista di un’assistenza h24 dal portale Seeweb che è possibile integrare anche con un HelpDesk telefonico.

Preview della webmail disponibile su Cloud Mail

Il pannello a disposizione del cliente è di tipo Plesk e prevede una gestione su più livelli: tramite un account administrator, e l’accesso via webmail per tutti gli altri account. Il cliente che acquista un account Cloud Mail potrà creare più servizi per tutti i domini che vuole e rivenderli a terzi.

Oltre al potente filtro antispam, la sicurezza di Cloud Mail è offerta anche dal backup giornaliero incluso nel costo. Un backup gestito da Seeweb a cui il cliente potrà richiedere eventuali restore. Inoltre, lo spazio da assegnare alle caselle è allocabile a piacere, direttamente da pannello.

Con contratto annuale, è a fatturazione mensile già a partire dal piano da 80 GB e 80 caselle.

Info e costi nella sezione “Prodotti” del sito Seeweb.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 2 = 4