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Supporto tecnico Seeweb: come utilizzarlo al meglio

Il supporto tecnico Seeweb risolve problemi ma può anche consigliarti al meglio per il tuo business: come utilizzarlo e cosa possiamo offrirti

 

Un team di supporto tecnico veloce e che riesce a dare soluzioni concrete ma anche suggerimenti utili a migliorare le prestazioni e l’efficacia dei tuoi progetti online fa davvero la differenza quando si tratta di scegliere il tuo Cloud Provider ideale.
Fare una richiesta di assistenza sull’hosting o sul Cloud Seeweb è molto semplice ma nulla è scontato e per questo oggi condividiamo con te esattamente tutto quello che devi sapere.

Partendo da qui: dove e come apri una richiesta di supporto tecnico?

Sul nostro sito trovi, in alto a destra, un piccolo salvagente che ti permette di Accedere al Ticket System per fare la tua segnalazione.

Inserendo nome utente e password (gli stessi del tuo account cliente), potrai descrivere il tipo di problema riscontrato con più informazioni possibili.

Ecco l’interfaccia che vedi quando stai aprendo un ticket:

anteprima interfaccia supporto tecnico online Seeweb

 

Come è evidente, devi anzitutto indicare il nome del dominio o il tipo di prodotto per cui richiedi assistenza: se si tratta di un cloud server devi indicare il codice VM mentre se si tratta di hosting il nome di dominio.

Dopo di questo dovrai specificare la priorità.

Cosa si intende per priorità? Lo vediamo qui di seguito.

Assegna al ticket la giusta priorità

 

Aiuta i nostri tecnici a lavorare al meglio per te dando la giusta priorità alle tue richieste.

A seguire il significato delle varie descrizioni:

  • Urgente: se si tratta di un guasto bloccante come per esempio un sito non visibile, o un server non raggiungibile
  • Alta: se si tratta di un problema importante su cui è necessario intervenire subito. Tra gli esempi, il rinnovo di un certificato SSL che ti è sfuggito, un problema nell’accesso al pannello del tuo prodotto, una strana lentezza del tuo sito che magari non è bloccato ma non performa come sempre
  • Media: se richiedi un’attività che può essere evasa in un tempo che non sia necessariamente “ieri” e che non blocca il tuo business, come nel caso per esempio di un problema sulla configurazione del client di posta laddove il tuo servizio mail funziona ma tu hai bisogno di aiuto
  • Bassa: in tutti gli altri casi, quando non è necessario intervenire subito poiché il guasto non è del tipo bloccante: consigli, suggerimenti, attività che possono essere pianificate nei giorni successivi.
supporto tecnico urgente capire quanto

Non tutti i ticket sono urgenti e non tutto impatta in modo immediato sul business: se definisci bene il livello di priorità, aiuti il supporto tecnico a lavorare meglio

 

È importante assegnare il tipo di priorità opportuna per una migliore gestione delle tue richieste: avere fretta oggi è uno standard ma magari c’è qualcuno che davvero ha un problema più urgente del tuo 🙂

L’importanza di farci replicare il tuo problema

 

Altro consiglio: permettici sempre di verificare il tuo problema.

Cosa significa? Quando apri una richiesta di supporto tecnico, aiutaci a replicare la cosa: ho fatto questo, sono entrato qui, ho ricevuto questo errore.

Se necessario, potrai indicare nell’apposita sezione le “(…) credenziali server/password, informazioni sensibili” utili a farci replicare, appunto, quello che sta accadendo a te:

 

screenshot del form per i ticket system Seeweb

Anteprima “Area credenziali server/password”

 

Se desideri potrai anche inserire in allegato gli screenshot rappresentativi del problema:

 

Anteprima “Area Allegati” 

 

Di che tipo di assistenza hai bisogno?

 

Oltre al ticket system ci sono anche altri piani di assistenza tecnica che ti elenchiamo qui:

  • Global Assurance
  • Prestige Assurance
  • Unmanaged

 

Per spiegarti meglio in cosa consistono facciamo qualche esempio.

Con un prodotto di tipo Shared Hosting, che è un hosting condiviso, non hai necessità di chiedere dei piani di assistenza personalizzati. Il supporto già incluso nel prodotto a livello di management, aggiornamenti software e di sicurezza e la natura stessa di questa soluzione che non si deve prestare a personalizzazioni particolari fanno sì che sia più che sufficiente il livello di assistenza già incluso per default nel pacchetto.

Ovviamente potrai contattarci in caso di problemi, anomalie e chiedere informazioni sulle funzionalità disponibili, sempre e comunque via ticket.

Se hai un Cloud Server o un Foundation Server potrai richiedere invece – a seconda del piano di assurance scelto – determinati interventi.

I nostri piani di supporto tecnico

 

A seguire breve schema di cosa offriamo in termini di assistenza tecnica sulle infrastrutture Cloud sia pubbliche che private:

Global Assurance

Ti permette di ricevere assistenza tecnica telefonica 365/7/24 con numero dedicato oppure attraverso il ticket system.

Come? Basta chiamare il nostro centralino e se avete la Global Assurance verrete “riconosciuti” subito e passati al team tecnico.

Potrai richiedere:

  • verifiche sulla raggiungibilità del tuo server o il riavvio in caso di blocchi legati al software
  • caricamento di immagini ISO o file di installazione software fornite da te
  • installazioni patch o aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo
  • monitoraggio dei servizi che desideri siano sottoposti a controlli periodici
  • installazione di software da te fornito
  • aggiornamento del pannello Plesk con eventuale upgrade se compatibile
  • supporto sistemistico di base e avanzato

Altre attività avanzate come per esempio tutte quelle correlate all’assistenza sistemistica di tipo specialistico hanno costi aggiuntivi a seconda delle tue esigenze.

Il nostro Customer Care in breve tempo ti formulerà un’offerta personalizzata.

Prestige Assurance

Ti consente un supporto tecnico 365/7/24 attraverso il ticket system.

Potrai contattarci se hai bisogno di:

  •  verifiche sulla raggiungibilità del tuo server o di farti riavviare il server
  •  caricare immagini ISO o chiederci di installare software forniti da te
  • installazione patch o aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo
  • monitoraggio dello stato dei servizi indicati da te e intervento in caso di bisogno
  • assistenza sistemistica di base

 

Qualunque altra attività che non rientri tra quelle prima descritte dovranno essere presentate al nostro Customer Care per fornirti un’offerta personalizzata.

Unmanaged: se sei esperto di sistemi e hai conoscenze adeguate al mantenimento dei servizi web puoi eventualmente fare a meno delle precedenti assurance ma avrai comunque assistenza tecnica 365/7/24 tramite il ticket system.

Potrai  richiedere:

  •  assistenza sulla raggiungibilità della macchina con eventuale riavvio
  •  caricamento di immagini ISO o file d’installazione software

 

Con costi aggiuntivi potrai usufruire del supporto sistemistico di base, avanzato e specialistico.

Housing e Colocation: il supporto previsto

 

Per i servizi di Housing e Colocation, pensati per le aziende che hanno necessità di utilizzare il proprio hardware o di disporre di servizi di data center dedicati, prevediamo la possibilità di offrire servizi di assistenza su richiesta o un vero e proprio piano di supporto a integrazione del contratto base.
Potrai quindi scegliere tra:

Basic Service: ti monitoriamo la raggiungibilità IP e interveniamo in caso di problemi di rete senza intervento sulle apparecchiature del cliente

Prestige Assurance: ti offriamo un monitoraggio 365/24/7 esteso alle funzionalità che ci chiederai di controllare (http, pop, smtp, cpu …) e interveniamo proattivamente in caso di anomalie.
Inclusi nel servizio: reboot, remote hand, supporto all’assistenza hardware.

E tu, di quale piano sei? Se non ti va di gestire tutto in autonomia e preferisci demandarci alcune attività contattaci per un upgrade di assistenza o per informazioni sul piano di supporto tecnico più adatto alle tue esigenze!

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