SMAU

SMAU Padova 2017: appuntamento con la tecnologia il 30-31 marzo

Indice dei contenuti

Seeweb vi aspetta a Smau Padova, l’evento dedicato alle nuove tendenze ICT e all’Open Innovation

 
Il principale evento in Italia dedicato all’innovazione per le imprese riprenderà il suo tour attraverso l’Italia con la prima tappa di SMAU Padova il 30 e 31 marzo. A seguire l’8 e 9 giugno a Bologna, il 14, 15 e 16 giugno a Berlino, il 24, 25 e 26 ottobre a Milano e il 14 e 15 dicembre a Napoli. Tra le tematiche centrali del roadshow SMAU 2017 ci saranno: industria 4.0, smart communities, Cloud, Big Data, strumenti di realtà aumentata e virtuale, e molto altro.

In occasione di SMAU Padova, Seeweb presenterà i suoi nuovi prodotti Cloud e nella giornata del 30 marzo terrà un workshop riguardante gli ultimi trend in ambito Cloud e come questo rappresenta un’occasione di business e una grande opportunità per gli integratori.

Il workshop che sarà tenuto da Valter Romani, Business Consultant Seeweb, si svolgerà alle ore 12.00. Sarà poi possibile approfondire l’argomento trattato durante il workshop presso lo stand Seeweb.

«Torniamo a Smau dopo qualche mese dalla nostra partecipazione a Smau ICT Milano, perché crediamo che il mercato offra così tanti strumenti e possibilità, al punto da rendere necessaria la presenza continua e costante per cogliere le opportunità che si presentano. Quello del Veneto è un mercato che ci affascina molto, per questo motivo, a Smau Padova porteremo una strategia adeguata e sceglieremo dei partner giusti per la nostra nuova strategia IT. La potenza del Cloud oggi, per chi ha un’azienda ed ha voglia di scalare la sua attività verso obiettivi più ambiziosi, non può mancare», afferma Antonio Baldassarra, CEO Seeweb.

Smau Unplugged: novità 2017

Una delle tante novità del Roadshow 2017 è SMAU Unplugged. Evento esclusivo, moderato da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24, riservato ai partner di SMAU, vendor, imprese digital, startup, acceleratori e incubatori, che si svolgerà “a porte chiuse” nella cornice dello Studio TV.

SMAU Unplugged che fa parte del progetto Open Innovation delle aziende manifatturiere. SMAU 2017 punta molto all’industria 4.0 in quanto «avrà un impatto significativo in termini di innovazione e sviluppo delle nostre imprese manifatturiere. L’Italia deve puntare sul fatto di essere un laboratorio privilegiato a livello internazionale in ambito Open Innovation e su una nuova modalità di collaborazione a rete», afferma Pierantonio Macola, Presidente di SMAU.

In un contesto competitivo in grande trasformazione, le aziende si trovano di fronte a due fenomeni emergenti che pongono loro una serie di nuove opportunità di sviluppo che è necessario saper cogliere nel modo corretto.

  • Open Innovation. Per rispondere adeguatamente ai bisogni di innovazione, ricerca e sviluppo delle nostre imprese è necessario facilitare le relazioni dirette con i nuovi protagonisti di questo ambito: startup, acceleratori, centri di ricerca, incubatori, spazi di co-working, ecc.
  • Digital Transformation. Il digitale non è più un tema specifico di una figura all’interno delle organizzazioni (come ad esempio dell’IT Manager), ma impatta oggi su tutte le funzioni e i processi aziendali.

 
Secondo tale logica è quindi necessario ripensare tutte le dimensioni del proprio business per renderlo più competitivo e più aderente alle aspettative del proprio mercato grazie alle moderne tecnologie digitali.

«Seeweb investe in Startup che offrono soluzioni Saas per diversificare l’offerta cloud. La nostra strategia è da sempre quella di investire in startup che, oltre ad avere un’idea innovativa buona e una altrettanto buona capacità di svilupparla, possano consentire la costruzione di sinergie sul piano industriale. Quindi, da un lato, il nostro è un investimento che rappresenta un’operazione finanziaria della quale, al pari degli altri co-investitori, ci auguriamo il successo; dall’altro lato, un’occasione per incentivare l’utilizzo delle nostre tecnologie Cloud sia da parte della startup sia grazie all’ampliamento del mercato che le idee innovative possono rappresentare per noi. Si tratta di un approccio che perseguiamo da molti anni in quanto riteniamo che le startup siano l’innovazione per il manifatturiero. Con il progetto Open Innovation, Smau presenta un nuovo modo di pensare a come generare nuove idee, non solo all’interno dell’azienda, ma andando a cercare al di fuori e per noi di Seeweb è un vero piacere poterne fare parte», continua Antonio Baldassarra, CEO Seeweb.

Iscriviti ora utilizzando il nostro COUPON SCONTO: qui.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 55 = 61