Shopping digitale: performance garantite con Web Accelator

Sono 9 milioni gli utenti che nel 2015 hanno dichiarato di fare shopping digitale e con Web Accelerator migliori le performance del tuo eCommerce.
Anche quest’anno sarà un Natale in versione 2.0., da una ricerca condotta da Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highwaym, è emerso che gli italiani che faranno shopping digitale per i regali di Natale saranno più del 22%.

Per lo shopping digitale basta infatti solo una connessione Wi-Fi, è possibile effettuare gli acquisti 24H, 7 giorni su 7 e trovare oggetti introvabili nei negozi fisici. Per non bastare c’è il fattore sconto, le offerte tanto attese del Black Friday e del Cyber Monday e le spese di spedizione e reso gratuite.

E-commerce con Web AcceleratorFonte immagine

Chi possiede un eCommerce durante il periodo natalizio vedrà sicuramente un picco di visite e di pagine visualizzate e per continuare a garantire le performance del sito web consigliamo di installare il Web Accelerator.

Cos’è e cosa fa il Web Accelerator

Il Web Accelerator è un’appliance in grado di eseguire una copia per singolo oggetto (un’immagine, un CSS, ecc.) che è salvata e messa a disposizione in base alla richiesta dell’utente, ma soprattutto è in grado di mettere in cache le pagine dinamiche, già processate. In questo modo riduce il numero di connessioni verso il server. Sostanzialmente il Web Accelerator di Seeweb ti consente di abbattere il carico sui server web e database migliorandone la risposta, gestendo i picchi di visite o gli attacchi Dos.

I vantaggi del Web Accelerator

Con Web Accelerator una pagina entra in cache quando viene richiesta la prima volta da un utente. La sua capacità di memorizzare le pagine php già processate permette un’enorme ottimizzazione e fa di esso uno strumento ideale per ridurre drasticamente i tempi di collegamento al sito.

Un altro grande vantaggio del Web Accelerator è che non si deve modificare il sito per farlo funzionare: il sistema, una volta configurato, può essere attivato e disattivato semplicemente cambiando il puntamento dei DNS.

Web Accelerator infatti funziona modificando il DNS in modo che punti al suo IP invece che a quello del server.

Quando si tratta di shopping digitale, la scelta degli utenti verso un sito piuttosto che su un altro non è mai casuale. Gli utenti oggigiorno sono sempre più attenti a riconoscere l’affidabilità di un sito web. Proprio per questo, per rimanere competitivi sul mercato, è necessario investire in applicativi che consentano di migliorare performance e trasmissioni dati.

Per chi volesse saperne di più sul Web Accelerator, sul nostro sito è disponibile il white paper gratuito.

Un commento a Shopping digitale: performance garantite con Web Accelator

  1. […] Sono 9 milioni gli utenti che nel 2015 hanno dichiarato di fare shopping digitale e con Web Accelerator migliori le performance del tuo eCommerce.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?