Servizio di Hosting WordPress: veloce, sicuro e performante

Servizi di Hosting WordPress con controllo delle risorseControllo completo delle risorse con il massimo delle prestazioni, efficienza e disponibilità. Scopriamo nel dettaglio il servizio di Hosting WordPress

La scelta del giusto hosting è fondamentale e, per avere successo, occorre puntare al meglio. Con un prodotto come Shared Hosting hai uno spazio web ideale per realizzare siti internet completi di molte funzionalità. Puoi gestire la posta elettronica e configurare una lista per l’invio di newsletter. Inoltre, puoi avere sotto controllo il traffico consumato per ogni servizio.

In questo articolo ti spieghiamo quali sono i fattori da considerare durante la scelta di un servizio di Hosting WordPress.

La qualità del servizio erogato: indispensabile

In che modo la qualità del servizio di Hosting WordPress influenza il successo del sito? La risposta è molto semplice:

  • uptime ai massimi livelli
  • velocità
  • sicurezza

Un web hosting di qualità garantisce livelli di Uptime elevati. Questo vuol dire che il tuo sito o blog è sempre raggiungibile, che non ci sono problemi di connettività, presenza di errori o alcun genere di rallentamento.

Tale servizio deve essere veloce. La velocità del sito oggigiorno è la prima carta per il successo.

Ti sei mai chiesto quanti soldi perdi se il tuo sito rallenta?

Oltre a fornire un’esperienza utente reattiva, ha un impatto diretto sul rendimento generale. Più un sito è veloce e più coinvolge gli utenti aumentando, da un lato, i tassi di conversione e, dall’altro, influenzando il posizionamento SEO.

I CMS più noti, come WordPress, se non vengono ottimizzati nel modo giusto risultano essere poco perfomanti. Noi di Seeweb abbiamo pensato a più strumenti: il Web Accelerator, sistema di cache unico in quanto è in grado di velocizzare pagine statiche e dinamiche, e il Cloud Monitor, ideale per verificare da qualsiasi postazione e in tempo reale le performance del sito e del server, in modo da intervenire tempestivamente e aumentare il tuo tasso di successo online.

E, a proposito di ottimizzazione, questa non influenza solo le performance del sito ma anche la sicurezza riducendo il rischio di diventare vittima di attacchi hacker.

Servizio di Hosting WordPress: l’assistenza perfetta

Un altro elemento fondamentale per il proprio servizio di hosting viene rappresentato dall’assistenza. Fare affidamento su un servizio di assistenza veloce è fondamentale, perché ad oggi non è pensabile attendere ore o giorni per ricevere una risposta ad un eventuale problema. Indispensabile è anche il metodo di comunicazione. Non tutte le aziende hanno il numero verde o le chat live. Molte volte prevedono su sistema di assistenza via email o ticket.

Con Seeweb non resterai mai solo: offriamo assistenza tecnica specialistica in modalità 365x7x24 tramite chat e numero verde. Ti aiuteremo in ogni passaggio ed effettueremo il trasferimento del tuo sito velocemente e gratuitamente, fornendoti assistenza in qualsiasi momento.

Inoltre, ti garantiamo qualità, disponibilità dei servizi erogati, attenzione all’assistenza tecnica e al customer care con uno SLA (Service Level Agreement) del 99,90%.

Pannello di controllo Plesk: ideale per gestire tutte le funzionalità del servizio di Hosting

Con Shared Hosting di Seeweb puoi configurare fino a 5 domini con le relative caselle di posta, database, utenti ftp e tutte le funzionalità disponibili per ciascun dominio. Come? Tutto attraverso il pannello di controllo Plesk. Con cui è possibile centralizzare la gestione dei propri clienti. E che mette a disposizione un PHP multi-versione, i cui vantaggi sono la possibilità di rendere funzionanti su un unico prodotto anche siti basati su versioni diverse.

I nostri casi d’uso con i clienti ci dimostrano infatti come spesso lo Shared Hosting venga utilizzato per ospitare nuovi progetti e allo stesso tempo anche per trasferirvi dei siti che non presentano le ultime versioni di PHP disponibili. Blog, e-commerce, siti vetrina: tutto si può concentrare in un hosting che rappresenta un giusto compromesso tra un servizio efficiente, ad alta tecnologia ma anche a un prezzo interessante.

Pannello multidominio Shared Hosting

Il Plesk, oltre a essere disponibile sia su Windows che su Linux, offre un semplice e immediato accesso a tutte le impostazioni relative all’hosting e, con l’applicazione Gestore Filem consente di caricare file direttamente nella directory del proprio sito.

Inoltre, la possibilità di numerosi account FTP a disposizione consente di gestire gli utenti che accedono al proprio spazio selezionando specifiche cartelle. Plesk permette questo e molto altro in relazione alla parte web, ma offre importanti strumenti anche per un servizio di posta elettronica efficiente e semplice, con una webmail professionale ideale anche da mobile.

Così con Shared Hosting potrai avere uno spazio unico su cui ottimizzare la gestione di clienti con il proprio spazio web e le proprie caselle e la tranquillità di avere tutto managed senza occupati di aggiornamenti o attività di backup. Infatti oltre al backup di Plesk ti offriamo il TSM di IBM che effettua una copia settimanale di tutti i dati. Con la possibilità di richiederci gratuitamente un DUMP giornaliero delle tabelle del Database in modo da tutelare l’integrità delle tabelle da qualsiasi rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?