datacenter-server-farm-roma

Server farm Seeweb: strategica per Roma e non solo

La server farm di Frosinone: ecco i servizi che può offrirti

 

La nostra seconda server farm di Frosinone è ormai pienamente operativa dal 2015 e ospita, oltre all’infrastruttura Cloud Seeweb a uso interno, soluzioni IaaS per aziende di varie dimensioni, ma anche servizi di housing e colocation.
E’ proprio su quest’ultimo punto che ci concentriamo in questo articolo.

Perché il datacenter laziale di Seeweb può essere davvero strategico per le imprese che hanno bisogno di mettere i propri server in un posto a loro dedicato, con il livello di assistenza preferito e accedere con la frequenza che desiderano per effettuare attività di manutenzione e aggiornamento.
 

Server farm Seeweb: la trasformazione

 

Ci sono voluti circa due anni di lavoro per trasformare quello che era uno stabilimento di produzione di pneumatici in un datacenter a tutti gli effetti.
Rispetto alla possibilità, molto più vantaggiosa economicamente, di costruire da zero un nuovo edificio, Seeweb allora decise di ristrutturare e bonificare un capannone esistente.
Che, grazie alla sua posizione strategica, è ben raggiungibile dall’autostrada A1, uscita Ferentino, trovandosi a poco più di 50 Km da Roma Sud.
Una distanza minima per tutte le realtà che si trovano nella capitale e nei suoi dintorni!

server farm Roma

Una parte della server farm Seeweb al momento dello svolgimento dei lavori prima del 2015

Nonostante il Cloud si sia ormai impossessato di un’ottima fetta di mercato, ci sono ancora imprese che utilizzano hardware di proprietà, e spesso si accorgono di non poterlo più gestire con le proprie forze e con le risorse disponibili in azienda.
Se si cercano:

  • connettività garantita
  • ridondanza elettrica
  • infrastrutture certificate per la loro aderenza ai migliori standard di sicurezza e gestione
  • ambienti con una sorveglianza attiva h24
  • personale pronto a gestire eventuali esigenze di riavvio degli apparati
  • sistemi antincendio e di raffrescamento all’avanguardia

 

allora è importante affidarsi a un partner serio e non rischiare sul piano dell’efficienza delle infrastrutture ma anche della sicurezza dei dati.
 

I servizi che possiamo offrirti

 

Nella sede vicino Roma ti offriamo la possibilità di installare i tuoi server presso il nostro datacenter e usufruire di tutte le facilities delle nostre sale dati.

Potrai passare in poco tempo dall’on premise alla colocation affittando:

  • armadi rack, 2000mm di altezza per dimensioni da 42 Unità e un bundle di potenza elettrica minimo da 1500 Watt
  • shelf, ossia un terzo di rack, se hai bisogno di installare un numero modesto di apparati

con la possibilità di interconnettere infrastrutture a 10 Gbps con la tua sede.

Inoltre, potrai utilizzare la connettività degli operatori presenti in datacenter – tra cui Telecom Italia, Fastweb, Wind, Infracom e NaMeX – per avere una visibilità diretta dei servizi ospitati.
 

NAMEX, il punto di interscambio cruciale

 

Tra le opportunità che possiamo offrirti con la server farm di Frosinone, c’è quella di  poter accedere in maniera privilegiata alle tue infrastrutture attraverso collegamenti in fibra dedicati tra la tua sede e il NaMeX.

Il link ottico con il NaMeX ci permette infatti di avere peering con le principali reti italiane presenti nel Lazio e non solo.

Il Nautilus Mediterranean eXchange point è davvero cruciale: si tratta dell’infrastruttura neutrale per l’interscambio di traffico IP e per noi rappresenta il punto di interscambio tra Roma, Frosinone e Milano.
E’ così che possiamo consentire alle aziende di Roma un collegamento dedicato tra le proprie sedi e il datacenter.
 

La tranquillità per i tuoi servizi di colocation

 

business man sereno grazie al servizio colocation seeweb roma

Se attivi un servizio di Colocation su Seeweb puoi usufruire della nostra assistenza per attività sui tuoi apparati.

Infatti, nonostante il servizio sia disponibile anche in modalità completamente unmanaged,  puoi scegliere di attivare l’opzione “Prestige Assurance” per beneficiare del nostro  intervento proattivo in caso di anomalie e delle attività di reboot e remote hand.

Inoltre potrai, a scelta, chiederci di monitorare i servizi che vuoi tra http, pop, smtp, cpu, etc.

Il contratto di colocation offre un accesso mensile in orari d’ufficio (8,30 – 18,00) mentre se preferisci avere la libertà di accedere quando vuoi, puoi attivare  l’accesso h24 con badge personale.

L’accesso al datacenter Seeweb avviene tramite un sistema di autenticazione a doppio fattore che prevede di essere muniti del proprio badge e di aver registrato la propria impronta digitale.

Per ulteriori informazioni, contattaci sulla live chat o al numero verde 800112825!

 

No Comments

Post a Comment

88 + = 92

*

Accedi

Password dimenticata?