ottimizzazione-cms-evento

SEOcms: l’evento dedicato all’ottimizzazione dei principali CMS

Indice dei contenuti

Si terrà il 6 maggio a Bologna l’evento SEOcms per capire di più sulle tecniche di posizionamento.

SEOcms è il primo evento in Italia che coniuga il mondo SEO a quello dei CMS ed eCommerce. Un intero giorno per ascoltare i principali esperti della materia in Italia per rendere più performanti e SEO Friendly i maggiori CMS come: WordPress, Joomla, Magento, Prestashop, WooCommerce e Virtuemart. Come Seeweb saremo presenti in qualità di sponsor, con tante novità in ambito cloud e best pratice per migliorare le prestazioni dei vostri CMS ed eCommerce.

Tra i relatori presenti all’evento ci saranno Roberto di Stefano, Ambassadors in Italia di Prestashop, Roberto Fumarola uno dei massimi esperti di Magento e usabilità per quanto riguarda gli eCommerce, Alessandro Chessari il fondatore della community in Italia di Virtuemart. Mentre per WordPress ci saranno delle persone molto influenti nella community del CMS come Patrizio Romano dell’Anna, Andrea Cardinali, Enea Scherba ed Eugenio Petullà e, ovviamente, saranno presenti Maurizio Palermo e Stefano Rigazio, organizzatori dell’evento nonché esperti di Joomla con i quali abbiamo scambiato qualche chiacchiera.

SEOcms: Maurizio Palermo e Stefano Rigazio
Maurizio Palermo e Stefano Rigazio, organizzatori dell’evento SEOcms

«Insieme a Maurizio Palermo dopo anni di presenza in vari eventi in giro per l’Italia ci siamo resi conto che circa il 90% dei siti web sono realizzati con un CMS e un evento specifico per la SEO sui CMS mancava. In fondo ogni CMS ha le sue caratteristiche e peculiarità e ognuno ha bisogno di settaggi particolari e aggiustamenti specifici che solo lui ha.  Per l’evento ci aspettiamo una presenza in loco e in diretta streaming di circa 200/250 persone che lavorano su internet o che hanno un sito o un eCommerce realizzato con un CMS, non mancheranno le agenzie web e i freelance che operano quotidianamente su siti dei propri clienti realizzati con i cms principali.», afferma Stefano Rigazio.

«Cercheremo di toccare le tematiche più importanti tramite relatori esperti in grado di condividere best practice interessanti sulla SEO e il loro CMS di riferimento.  Questo evento è uno di quelli da non perdere assolutamente perchè è difficile trovare dei relatori così specifici ed esperti di  SEO e dei singoli CMS che sanno cosa fare per renderlo più seo friendly» continua Stefano.

Le iscrizioni per partecipare a SEOcms sono ancora aperte. Sul sito ufficiale troverete l’intero programma: www.seocms.it Ci vediamo a Bologna il 6 maggio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

29 − = 27