[wpseo_breadcrumb]

Seeweb Hacking Contest Spring Break

Seeweb Hacking Contest Spring Break

Seeweb Hacking Contest: Blackout Resurrection

Visto il successo dello scorso Hacking Contest abbiamo deciso di preparare un’altra nuova sfida. Tre obiettivi da raggiungere, tre finalisti e tre gadget straordinari.

“Lo scorso mese una tempesta solare ha causato un blackout di un’ora dell’intera linea elettrica europea danneggiando irreparabilmente parte della rete satellitare mondiale.

Questo tempo è bastato per attirare l’attenzione di un gruppo di criminali informatici che ha colto l’occasione per sfruttare un bug nel circuito di emergenza della Quality Cloud Farmaceutic, specializzata in attività di ricerca di malattie rare.

In una sola ora gli hacker sono riusciti a cambiare tutti i codici di accesso riuscendo a penetrare nei sistemi informatici della più grande azienda farmaceutica di ricerca del nostro continente. In questo modo sono riusciti a organizzare una repentina operazione di sottrazione di un vaccino di nuova generazione e a prelevare altri dati di estrema riservatezza.

Sei un esperto di sicurezza dell’azienda, vieni incaricato di ripristinare la situazione e di escogitare un modo per eliminare le informazioni in possesso dei Black Hat.

Hai tre obiettivi principali da raggiungere nel minor tempo possibile:

  • trovare la falla di sicurezza usata dai Black Hat e decodificare un loro messaggio;
  • recuperare la formula del vaccino;
  • localizzare il covo hacker (per prelevare i dispositivi all’interno dei quali sono nascoste le informazioni rubate).

Seeweb Hacking Contest gadget

Il contest, aperto a tutti inizierà lunedì 13 aprile 2015 alle ore 8,30 e terminerà lunedì 27 aprile 2015 alle ore 18,00. Per partecipare vi basterà lasciare il proprio nome, cognome e contatto email nell’apposito form al seguente link: http://hc.seeweb.it.

Si hanno a disposizione due settimane di tempo per risolvere il caso. Gli oggetti che potrete portarvi a casa sono:

  • 3D Cubo Led (trovare la falla di sicurezza usata dai Black Hat e decodificare un loro messaggio);
  • Cuffie Bose (recuperare la formula del vaccino);
  • LEGO Mindstorms (localizzare il covo hacker).

Potete inviarci la soluzione tramite una mail all’indirizzo seewebcontest@gmail.com con il vostro nome, cognome e la parola chiave. Martedì 28 aprile 2015 alle ore 15,30 comunicheremo i nomi dei tre finalisti sulla nostra pagina Facebook.

Solo il primo hacker che riuscirà a trovare la giusta soluzione potrà portarsi a casa uno degli oggetti relativi all’obiettivo raggiunto; ma fate attenzione a inviare una sola email con una sola soluzione. Più email con risposte diverse (o una sola email con più risposte) non verranno prese in considerazione.

Se siete alla ricerca di qualche suggerimento seguiteci su Twitter e Facebook.

In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!

Regolamento Seeweb Hacking Contest

5 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

74 − 73 =