Contest Festival ICT

Seeweb Contest: iPhone 6S per il finalista

Indice dei contenuti

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità” – Nikola Tesla –

Il Festival ICT è da sempre un evento che esce fuori dagli schemi e noi di Seeweb ci siamo adeguati al mood. Tra le tante novità abbiamo pensato di stimolare l’intelletto degli iscritti all’evento con un contest logico-matematico.

Essendo un festival sulle telecomunicazioni, il nuovo Seeweb Contest è stato ideato sul personaggio storico, tanto dibattuto, di Nikola Tesla. Il contest sarà disponibile presso il nostro stand 43-44  durante la giornata del Festival ICT 2015 di mercoledì 11 novembre 2015 a partire dalle ore 9,00.

Il primo che riuscirà a risolvere l’enigma si porterà a casa un iPhone 6S.  Affrettatevi però perché potranno partecipare solo le prime 500 persone.

Jacob Alder, ingegnere informatico che lavora come esperto di sicurezza informatica presso la Synaxim Inc, una famosa multinazionale di telecomunicazioni. Durante un’acquisizione della società, da parte di un ente governativo, viene licenziato in tronco. Prima di andare via inserisce delle backdoor all’interno dei computer dell’azienda.

Quando effettua l’accesso ai sistemi trova una serie di materiali cifrati. Inizia a decriptare i documenti e dopo mesi di reclusione si rende conto che riprendono alcuni studi effettuati da Nikola Tesla quasi 100 anni prima.

Scopre che l’ente ha dato origine a un prototipo funzionante della Wardenclyffe Tower, attraverso il quale riesce a riprodurre un modello di comunicazione rivoluzionario per lo scambio di informazioni private con altri enti governativi esteri eludendo ogni sistema di intercettazione a livello mondiale.

Tramite questi documenti viene inoltre a conoscenza di un piano che viola gli accordi politici della comunità internazionale atto a produrre abbastanza uranio arricchito sufficiente a fabbricare un ordigno nucleare. Si rende conto che il processo è già in atto, avendo trovato un progetto per la “Ionizzazione selettiva laser (AVLIS)” e di un dispositivo tecnico utilizzato per un test nucleare, che verrà effettuato proprio dove è situata la torre di Tesla.

Jacob fa una copia di tutte le informazioni in suo possesso ma, per denunciare l’intrigo politico, ha bisogno di localizzare il luogo in cui avverrà il test nucleare.

Tra i documenti trova un vecchio brevetto di Tesla all’interno del quale viene specificato che la torre funziona correttamente solo se collocata in un sito dove il campo magnetico terreste è molto debole. Tesla ha nascosto le coordinate all’interno di uno schema.

Sei in grado di aiutare Jacob? Per iniziare hai bisogno di registrarti al contest per ottenere una prima parte delle coordinate del luogo: sc.seeweb.it/”

Per partecipare al contest:

  1. Seguici su Twitter: @seeweblive;
  2. Leggi il regolamento;
  3. Invia una mail a seewebcontest@gmail.com con la soluzione;
  4. Aggiudicati l’oggetto misterioso.

#seewebcontest è l’hashtag per il contest. Affrettati perché ci sarà un solo finalista!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 7 =