cloud-seed-contest

Seeweb Cloud Seed Contest

Indice dei contenuti

Seeweb continua con il lancio di nuove startup

In un momento in cui tanto si parla di rilanciare i giovani, cercando di semplificare il loro  ingresso nel mondo imprenditoriale, Seeweb dimostra davvero di voler essere, almeno per alcuni di loro, un motore di crescita. Preferendo il venture capital alla pubblicità.

Così come ha fatto con Heyware, e come il nostro CEO Antonio Baldassarra ha già preannunciato ospite della trasmissione lombarda LiveTech (Telelombardia), Seeweb torna ad essere business angel a partire dal prossimo settembre, attraverso un contest che premia le idee.

Il criterio è quello di supportare startup che, pur prive di esperienza, presentino una proposta concreta e un proprio piano di business, guidando i candidati nella fase iniziale, quando c’è ancora un’idea che deve definirsi e prendere corpo.

Innovactionlab StartupsE la prossima settimana a Roma ci saranno già due eventi sul tema: il 21 e 22 marzo la Fiera ospiterà infatti l’edizione locale di Smau, mentre il 23 e 24 presso Ingegneria di Roma Tre sarà la volta di Codemotion . In entrambi i casi ci sarà un’area di startup, con rumors su presenze interessanti e già affermate nel settore.

Tutta dedicata ai giovanissimi privi di esperienza ma desiderosi di fare impresa sarà invece la nuova edizione dell’InnovAction Lab (@innovlab), ideata da Augusto Coppola, che sta proponendo il progetto alle università del Lazio.

Tenetevi pronti perché vi aggiorneremo costantemente, e a breve daremo dettagli su come aderire al programma. Magari ci sarete anche voi.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

2 risposte

  1. Mi fa molto piacere vedere che in Italia si sta muovendo qualcosa verso il mondo delle startup e delle venture, le più grandi innovazioni vengono infatti portate da piccoli gruppi di giovani volenterosi!

    Parlando di innovazione io e i miei collaboratori stiamo sviluppando un’idea in gara alla Wind Business Factor Competition 2012 che, insieme alla altre, potrete trovare a questa pagina: http://www.windbusinessfactor.it/contest/startup-competition-2012/4

    Se invece volete rimanere aggiornati sugli sviluppi della nostra idea perché non venite a dare un’occhiata alla nostra pagina Facebook? http://www.facebook.com/marktweet

    Vi terremo aggiornati quotidianamente sui passi in avanti e vi racconteremo anche come ci è venuta in mente l’idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − = 10