Seeweb: al via Dominion Hosting Holding – DHH

Dominion Hosting Holding, in breve DHH, è la nostra nuova avventura iniziata a luglio scorso.

Finalmente possiamo condividere  la notizia del progetto del quale siamo promotori. Abbiamo costituito una holding con l’obiettivo di avviare un processo di consolidamento e di sviluppo insieme alle migliori compagnie italiane ed europee nel campo dell’hosting. Puntiamo a far nascere un gruppo a carattere transnazionale che accomuni aziende con grande riconoscibilità di brand e di prodotto nei propri paesi.

Attraverso la possibilità di mettere a fattore comunque competenze e conoscenze di primo livello oltre alla disponibilità di tecnologie solide e innovative offerte da Seeweb puntiamo ad acquisire una posizione di grande identità e valore nel settore.

DHH investe nei fornitori di hosting localizzati nelle economie digitali emergenti dell’area euro-mediterranea e offre, oltre alla finanza diretta e indiretta,  pensiero strategico, soluzioni tecnologiche e di marketing con un know-how di eccellenza per accompagnare queste aziende a migliorare il proprio business e massimizzare il loro impatto sul mercato. Il nostro spirito non è quello di acquisire aziende ma è quello di rafforzare e avviare alla leadership le singole realtà grazie al nostro apporto finanziario e tecnologico e alla condivisione delle best practice.

Ma non abbiamo solo avviato la holding DHH, siamo già entrati nel vivo del progetto che  attualmente coinvolge 5 aziende, 45 persone, più di 90mila clienti di nazioni diverse e oltre  200mila domini registrati.

Per l’occasione abbiamo fatto qualche domanda ad Antonio Baldassarra – Ceo Seeweb, founder di Dominion Hosting Holding e a Giandomenico Sica, Founder e Executive President di Dominion Hosting Holding.

Da quale idea idea nasce la holding?

A.B.: Pensiamo che ci sia spazio per un conglomerato che presidi i mercati di hosting, domini e, a tendere, Cloud Computing e SaaS specifici nell’area individuata e riteniamo che con il nostro apporto in termini di tecnologie, datacenter e servizi wholesale possiamo fare la differenza.

Perché un’azienda come Seeweb ha deciso di investire in questo progetto?

A.B.: Crediamo di poter mettere a disposizione della Holding, e quindi delle aziende Partner del progetto, le migliori competenze, una pluriennale esperienza e delle best practice di prim’ordine oltre alle tecnologie world class che negli anni, spesso per primi, abbiamo sviluppato. E vogliamo fare questo senza snaturare le aziende che presidiano i paesi e i mercati esteri, ne vogliamo invece esaltare le potenzialità e le specificità.

DHH si rivolge principalmente alle digital economy del sud-est Europa perché?

G.S.: Perché riteniamo che si tratti di un mercato a elevato potenziale di crescita, con un’altissima concentrazione di talenti e per il momento ancora con una bassa pressione competitiva. Quello che può essere vissuto come una difficoltà – l’eccessiva frammentazione culturale e linguistica dei differenti contesti geografici degli “emerging markets of Europe”, lo stato di relativa arretratezza tecnologica – per noi è un’opportunità.

Quale sarà la roadmap futura  del progetto?

G.S.: La roadmap prevede di continuare con il percorso di acquisizioni. Rispetto a questo tema, ci stiamo muovendo in direzioni differenti: da un lato siamo interessati a consolidare la nostra presenza nei mercati in cui siamo già attivi – Italia, Slovenia, Croazia e Serbia – dall’altro guardiamo con interesse agli altri mercati dell’area, in particolar modo a Grecia e Bulgaria, senza dimenticare Romania, Slovacchia e Repubblica Ceca. In ultimo, guardiamo anche fuori dal mondo dell’hosting, analizzando con mente libera le opportunità presenti nel mondo SaaS che servono il nostro stesso cliente, il libero professionista e la piccola e media impresa.

Chi sono le altre aziende che fanno parte del gruppo?

G.S.: Fanno parte di DHH: Tophost.it in Italia, leader del segmento hosting entry level; Domenca e Domovanje in Slovenia che rappresentano il primo operatore sloveno in ambito Hosting e Domini; Plus primo operatore Croato, presente anche in Serbia.

Un commento a Seeweb: al via Dominion Hosting Holding – DHH

  1. […] Nasce DHH, Dominion Hosting Holding, la nuova avventura a cui abbiamo deciso di prendere parte. Sul blog la dichiarazione del CEO Antonio Baldassarra.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?