codemotion-programmazione

Innovazione e lavoro si incontrano a Codemotion

Indice dei contenuti

Ampio sguardo al mondo del lavoro per l’evento tutto dedicato al mondo della programmazione

 

Grande successo per l’ormai sesta edizione di Codemotion, evento svoltosi a Roma il 23 e 24 marzo. Quest’anno, con due novità molto interessanti.  La prima, che il 23 marzo l’evento si è svolto in contemporanea anche a Madrid; la seconda novità ha invece un nome e si chiama Startup in action.

 
Nato anni fa come Java Day, da sempre attento al mondo della programmazione e alla figura dei programmatori, Codemotion quest’anno ha in modo particolare strizzato l’occhio al mondo del lavoro, dando la possibilità ai programmatori di portare lì il loro curriculum, con l’obiettivo di farli conoscere alle aziende in cerca di figure professionali ad hoc.

È stata InnovactionLab di Augusto Coppola a curare il programma e tra le varie innovazioni presentate noi per il momento ci limitiamo a citare quella di Heyware, l’iniziativa di Maurizio Pizzonia e Daniele Arena incentrata sulla ricerca della sicurezza nel cloud computing. Se volete saperne di più, però,  vi rimandiamo all’articolo a cura di Leo Sorge, che il 23 sera ne ha fatto un reportage su 01net non mancando di citare alcuni spunti interessanti sulle novità in circolo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

69 + = 79