Verso il jsDay e phpDay. Le vostre applicazioni (parte 3)

Terzo-appuntamento-con-le-presentazioni-delle-applicazioni-PHP

Continuano ad arrivare le applicazioni per il contest che dà la possibilità di partecipare in maniera gratuita al jsDay e phpDay, due degli eventi più attesi dell’anno.

Questa volta a presentarci i loro applicativi sono Gianluca Pirpan con Team Pedercini Racing e lo staff di Blue Ocarina S.r.l. con il loro CMS.

Come portare le proprie idee sul web: Blue Ocarina CMS

Blue Ocarina CMS è un sistema che permette una migliore gestione dei dati di un sito web. L’applicativo è valido tanto dal punto di vista dei designer (è munito di editor WYSIWYG e di numerosi automatismi che rendono il SEO infinitamente più semplice) quanto dal punto di vista sistemistico (grazie a una serie di meccanismi riduce al minimo l’elaborazione sui vostri server).

Di seguito il link alla presentazione del servizio e al video che spiega nel dettaglio come funziona il servizio:
http://prezi.com/zlha67y3xge7/?utm_campaign=share&utm_medium=copy&rc=ex0share

https://www.youtube.com/watch?v=VWaNRp8jnag&feature=youtu.be

L’applicazione, programmata su PHP e appoggiata su un database MySQL, permette di portare sul web le proprie idee, consente, attraverso degli strumenti professionali, di cambiare il modo di lavorare. Con Blue Ocarina si potrà scegliere il giusto web hosting, il nome, stabilire come gestire la strategia marketing più efficace e l’ottimizzazione del sito web.

Applicazioni-PHP-e-JS-presentate-per-il-contest

Il punto di riferimento per gli appassionati di Superbike: Team Perdicini Racing

Il sito in php e javascript di Gianluca Pirpan si chiama teampederciniracing.com.
Adattabile a tutti i tipi di schermi grazie al suo “layout responsive” sia via css che jQuery, si apre cliccando sul pittogramma in alto e sposta il contenuto centrale della pagina verso destra tramite un’animazione in jQuery.

WIDGET NEXT RACE:
Comprende un countdown in jQuery, previsioni meteo tramite API, le richieste vengono fatte tramite PHP CURL e lo script viene richiamato via jQuery ajax al caricamento della pagina.

WIDGET SOCIALI: viene richiamato uno script PHP tramite jQuery ajax che si connette alle API
dei vari social e stampa a video l’ultimo post/tweet del Team Pedercini Racing

WIDGET DOV’È IL TEAM: Google Maps tramite Javascript API. La posizione dei vari elementi del team viene rilevata tramite un’applicazione android sviluppata ad hoc.

FOTO: Galleria responsive realizzata in PHP, Ajax e jQuery

Un commento a Verso il jsDay e phpDay. Le vostre applicazioni (parte 3)

  1. […] Verso il jsDay e phpDay. Continuano ad arrivare le applicazioni per la partecipazione al contest dell'evento che si terrà a Verona. Scoprile subito.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?