seeweb-lightage

Perché scegliere Seeweb? Ce lo racconta Lightage

Indice dei contenuti

Perché scegliere Seeweb? Scegliere un provider piuttosto che un altro non è banale, gli aspetti da prendere in considerazione sono tanti e il più delle volte delicati.

 

Oggigiorno niente vale come la testimonianza di un cliente che continua a scegliere lo stesso provider anno dopo anno.

 
Per l’occasione, abbiamo chiesto a Paolo D’Urso di Lightage, nostro cliente dal 2009, di raccontarci la sua esperienza in Seeweb.

Conoscevamo Seeweb per i numerosi premi vinti per la qualità del servizio offerto, e nonostante sul mercato esistessero offerte low-cost, abbiamo preferito optare per la migliore affidabilità disponibile sul mercato.”

Lightage ha sede a Spoleto, centro della penisola italiana e polo internazionale per le manifestazioni culturali.

Nasce nel 1998 dopo un’esperienza maturata dalla collaborazione con Epic Marketing relativa allo sviluppo di videogiochi per Commodore Aminga.  Si specializza nello sviluppo di applicativi web e siti per aziende, acquisendo rapidamente un vasto portfolio di Enti ed Aziende. Con la crisi economica e l’avvento dei Social Network hanno vissuto il cambiamento di mercato e oggi hanno un target di aziende prettamente specialistico, per le quali sviluppano applicativi ad hoc e portali web con un elevato numero di righe di programmazione, bypassando l’esigenza di avere siti web realizzati con software quali WordPress o Joomla.

Ogni progetto viene curato nei dettagli, tanto da vedere Lightage più vicina alla figura di un partner, che segue i propri clienti dall’idea fino al lancio del progetto, che a quella di un fornitore. L’azienda opera nel settore Internet da oltre 15 anni, è caratterizzata da un team di professionisti che hanno come obiettivo primario la soddisfazione del cliente.

Paolo D'Urso, Lightage.
Paolo D’Urso, Lightage.

Paolo D’Urso ci racconta come negli anni passati avevano aperto una server farm a Spoleto, dove risiede attualmente Lightage, gestendo oltre 1500 siti web e diversi server dedicati ma, per esigenze di sviluppo aziendali, decisero di dismettere la server farm esternalizzando il servizio di hosting e housing e affidandosi a Seeweb.

“La migrazione delle centinaia di siti web ospitati dai nostri server a quelli nella server farm di Frosinone è stata curata interamente dai tecnici Seeweb senza che un solo sito web riscontrasse alcun problema. Questo è un risultato incredibile“, afferma Paolo D’urso, “Da un provider mi aspetto che gestisca minuziosamente ogni aspetto di una server farm, dal lato hardware a quello software, a quello dell’assistenza tecnica. Seeweb è affidabile, aggiornata e vicina. Rispetto ad altri provider dà la possibilità di avere un supporto diretto e immediato su qualsiasi esigenza riguardante i servizi di hosting“.

Lightage con gli anni ha deciso di affidarsi completamente al nostro reparto tecnico usufruendo del servizio Global Assurance che dà la possibilità di parlare con un tecnico in qualsiasi ora del giorno: “E’ come avere un collaboratore interno quando invece, il servizio viene gestito esternamente“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

48 − 45 =