OkDay 2017: intervista a Mario Moroni organizzatore dell’evento

OkDay 2017 Seeweb Sponsor

Manca poco più di un mese a OkDay 2017. Abbiamo intervistato il fondatore di OkNetwork e organizzatore dell’evento per scoprire in anteprima tutte le novità

Di imparare non si finisce mai e, quando c’è di mezzo il digital marketing si ha sempre a che fare con continue evoluzioni! Come anticipato (qui), quest’anno saremo sponsor di OkDay 2017, l’evento sulla trasformazione digitale che coinvolge imprenditori ed imprese che si terrà in provincia di Varese il 29-30 settembre 2017.

Per l’occasione abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mario Moroni fondatore di OkNetwork e organizzatore dell’evento. OkNetwork è una digital agency con sede operativa a Legnano che si occupa di attività digitali, e-commerce e social media. Tuttavia, il progetto OkNetwork va oltre la semplice operatività di un’agenzia.

Al suo interno ci sono: 

  • OkAcademy, corsi di formazione in digital marketing per aziende e professionisti; 
  • OkRadio, emittente digitale che trasmette tutti i giorni in radiovisione; 
  • OkNotizia, il portale di news del territorio con canali di cucina, moda e sport; 
  • OkDay, l’evento che da 6 anni dà l’opportunità a imprenditori, agenzie e professionisti di approfondire i temi della comunicazione digitale sotto diversi aspetti. Quest’anno verrà affrontato l’aspetto della tras-formazione.

OkDay 2017: intervista a Mario Moroni

Mario Moroni OkDay 2017Quella di quest’anno è la sesta edizione, cos’è cambiato nel corso degli anni?

OkDay inizialmente si è proposto come incontro tra persone che già gravitavano nella sfera di OkNetwork: i partecipanti, perciò, non erano molti e soprattutto si trattava di un’occasione “per fare il punto”. Col tempo è stato aperto al pubblico e nel frattempo sono cambiate le dinamiche e le aspettative dei partecipanti. La qualità degli speaker è in continua ascesa e gli spunti sono sempre nuovi. Cosa resta identico? L’atmosfera. E il clima positivo, sempre.

Cosa ci sarà di diverso rispetto alle edizioni precedenti? 

Quest’anno OkDay vedrà una tras-formazione. La formula si evolve e il programma, ampliandosi, si spalma su due giornate. Agli speech e alle case history abbiamo aggiunto la formazione con i workshop al pomeriggio e tanti ospiti in più.

Cambia anche la location, un golf club e resort immerso nel verde che servirà a ricordarci che il digitale, in fondo, non è poi così distante dalla natura… e dall’uomo! 🙂

Solitamente cosa cerca chi partecipa ad un evento formativo come il vostro?

Se c’è una cosa che abbiamo imparato è che le persone sono affamate di storie: ecco perché gli imprenditori, di norma, si aspettano case history da raccontare in azienda il giorno successivo. Non si parla di macro storie o grandi casi non replicabili, ma di utili indicazioni per migliorare il proprio digital marketing e la vita d’impresa.

Abbiamo visto come di edizione in edizione l’evento viene organizzato sempre alle porte di Milano e mai in città. Come mai questa scelta?

La scelta (finora) di non organizzare OkDay nella città di Milano è dettata alla voglia di animare un territorio straordinario come l’Alto Milanese, perché se lo merita. E poi, vogliamo essere sicuri di poter offrire qualcosa di unico, di non paragonabile ad altri eventi già presenti in città e simili sotto alcuni aspetti.

Infine, l’appartenenza al territorio in cui lavoriamo e viviamo è per noi veramente importante.

Vi ricordiamo che le iscrizioni sono già aperte e Seeweb, come sponsor dell’evento, ha riservato per i suoi lettori uno sconto del 30% sull’acquisto del ticket, valido fino a settembre!

Per registrarsi basta andare a questo link e inserire il CODICE COUPON: okseeweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?