Una nuova idea di server dedicato con Foundation Server

La proposta Foundation Server Seeweb offre un modo completamente nuovo di usare e concepire il server dedicato

Si chiama Foundation Server il server dedicato Seeweb che introduce sul mercato un prodotto che si presta a molteplici applicazioni e, nello stesso tempo, definisce  un nuovo concetto di server dedicato.

Server dedicato: cos’è?

Quando si parla di server dedicato si intende il noleggio di un server fisicamente allocato nei data center di un provider di servizi di hosting. E’ dedicato perché a uso esclusivo del suo utilizzatore, con risorse CPU, RAM, spazio disco solo per l’utente e per nessun altro. Distinguendosi così da un web hosting condiviso, dove invece il servizio è parte di un’infrastruttura, appunto, condivisa con altri utenti.

Foundation Server Seeweb: cos’è?

Vediamo tutte le caratteristiche e le opportunità di utilizzo di questo server dedicato ad altissime prestazioni:

  • Server “Hi End”: Foundation Server è realizzato su server HPE BL460c Gen 10 con 2 processori Intel Xeon Silver dotati di 64GB di Ram ECC e doppio controller CNA da 10GBps
  • Il disco. Foundation Server parte, nella sua versione di base, con 250 GB di disco.  La particolarità è che non si tratta di dischi locali al server ma di uno Storage di classe enterprise ma basato su dispositivi IBM A9000  con affidabilità e ridondanza allo stato dell’arte e estremamente performanti.  La ridondanza del collegamento tra server e disco, a messo fibra ottica,  agevola inoltre in maniera evidente i tempi di eventuale ripristino di un server danneggiato.
  • Realizzazione di Cluster. Foundation Server permette, e a costo zero, di collegare più server allo stesso sistema di dischi;  laddove in tutti gli altri casi è un’opzione realizzabile solo attraverso uno storage esterno con costi importanti.  Nel caso di un normale server dedicato, la creazione di  infrastrutture ridondate richiede la condivisione dello storage. Qui invece, la condivisione dello storage è default. Si possono quindi creare, per esempio, infrastrutture attive/passive in hot-spare senza alcuna aggiunta di costi.
  • Facilità e flessibilità d’uso. Foundation Server è completamente gestibile da remoto. Come se avesse KVM.  Si usa con la facilità di un server virtuale, e come nel caso del Cloud Server, permette  di aumentare e ridurre la quantità di disco in modo immediato.
  • Infrastruttura di LAN e di SAN. La connessione della macchina a livello di rete è a 10 Gbps. La comunicazione tra i Foundation Server di un  cliente avverrà a 10 Gbps.
  • Lo storage. Lo storage che forniamo con Foudantion Server  è uno Storage Area Network di tipo “Fibre Channel Native”: il massimo a livello di soluzioni enterprise.
  • Cloud oriented. Il Foundation Server, in quanto server dedicato, può essere adibito a svariati usi (per esempio gestione di database molto potenti) e si presta particolarmente bene per fare cloud computing realizzando, in maniera semplice ed economica, dei cluster VMware o Windows server 2016 finalizzati al Private Cloud.
  • VLAN. Tra più Foundation Server è possibile creare vLAN dedicate; è anche possibile, se si hanno sia dei Cloud Server  e si desidera collegarli in VLAN con un Foundation Server,  creare un’unica rete.
  • Contratto mensile. E’ un server dedicato flessibile come un virtuale. Nessun contratto a lungo termine – se dopo un mese non serve più si disdice. Inoltre alcune componenti come per esempio lo spazio di storage, o il traffico di rete (1TB/mese compreso) sono in pay per use.

 

Insomma, Foundation Server, server dedicato, è un prodotto enterprise molto conveniente e che ridefinisce il concetto di dedicated hosting. Il tutto senza dimenticare un alto SLA, come sempre per Seeweb, con garanzia di rimborso dell’intero canone, cosa praticamente unica tra i fornitori di servizi.
Il costo di partenza per tutti i Foundation Server è di 298,00 Euro mensili + IVA.
Utilizzalo per realizzare la tua architettura cloud, per il tuo database o per applicazioni che ti richiedono potenza e prestazioni. Per info su come utilizzarlo al meglio a seconda delle tue esigenze: cloud@seeweb.it

1 Comment

Post a Comment

− 1 = 1

Accedi

Password dimenticata?