Netlex: il gestionale per studi legali cambia la vita degli avvocati

A tu per tu con Giorgio Pallocca, CEO di Netlex, che ci racconta il successo del suo gestionale per studi legali. E’ così che il lavoro dell’avvocato si semplifica sul cloud

S.: Giorgio, raccontaci come Netlex cambia la vita degli avvocati.

G.P.: Il nostro sistema di gestione dello studio rivoluziona in termini di semplicità ed eleganza il flusso di lavoro degli studi legali. Tramite una potente interfaccia in grado di pescare in automatico i dati dei tribunali, o di notificare in pochi click un atto a una controparte, Netlex aiuta l’avvocato ad affrontare tutti gli aspetti del suo lavoro relativi al Processo Civile Telematico, all’agenda di studio e alla gestione della contabilità interna.

S.: Netlex nasce qualche anno fa come un side project, poi diventa un software completamente in Cloud. Raccontaci rapidamente cosa è cambiato in questi anni.

G.P.: La nostra prima esperienza di creazione di un sistema di gestione dello studio legale è stato quasi un gioco, o side project che dir si voglia. Ma proprio in quella occasione abbiamo avuto l’opportunità di studiare a fondo i processi interni dei nostri clienti. Il Cloud è stata una naturale evoluzione del progetto che ci ha permesso di scalare la soluzione a migliaia di utenti.

Giorgio Pallocca, CEO Netlex

Giorgio Pallocca, CEO Netlex

S.: Da startup del portafoglio LVenture Group a partner di Wind, come siete cambiati voi e che messaggio vi sentite di dare al resto delle realtà italiane che vogliono emergere?

G.P.: Il nostro percorso di crescita è stato incentrato sulla creazione del valore. Tutti i risultati di partnership strategiche ottenute sono stati raggiunti grazie a un prodotto di alta fascia su cui sono state spese migliaia di ore di esperimenti, prove, rifiniture e ovviamente errori. Se devo dare un consiglio direi che sicuramente la strada giusta è quella della “persistenza dinamica”, cioè va bene continuare a spingere ma quando le cose non vanno cambiate la direzione della spinta!

S.: Netlex è una soluzione completamente in cloud. Cosa cercate in un Cloud Provider per soddisfare i requisiti del vostro software?
G.P.:  Siamo appoggiati a Seeweb perchè per noi rappresenta la massima qualità in termini di affidabilità e assistenza. In un servizio mission critical come il nostro, l’uptime è tutto e non potremmo farlo senza un datacenter la cui tecnologia sia allo stato dell’arte e con un’assistenza imbattibile.

Un commento a Netlex: il gestionale per studi legali cambia la vita degli avvocati

  1. […] A tu per tu con Giorgio Pallocca, CEO di Netlex che racconta il successo di questo gestionale per studi legali e perché ha scelto Seeweb.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?