mobile-marketing

Mobile marketing Scratch&Screen: il futuro inizia oggi!

Indice dei contenuti

Un +40% di fatturato e l’entusiasmo di diventare un modello industriale. Oggi Scratch&Screen, leader delle piattaforme di mobile marketing, è pronta a volare ancora più alto

 

Scratch&Screen è la piattaforma di mobile marketing con cui negozi, centri commerciali e aziende realizzano campagne di marketing finalizzate alla raccolta di lead qualificati.
Oggi questa startup piemontese, selezionata da Digital Magics come una delle startup italiane con maggiore successo in ambito retail, è pronta a fare il grande salto e a chiamare gli investitori attraverso Opstart

I motivi? Un +40% di fatturato lo scorso anno e un’altissima redemption delle lead che iniziano la collaborazione dopo la demo della piattaforma. Insieme a una struttura tecnico-commerciale ormai consolidata e pronta a diventare un modello industriale.

Come funziona Scratch&Screen

S&S è una web app con cui il consumatore, leggendo gli scontrini, può partecipare rapidamente a un gioco a vincita istantanea (instant win) e vincere premi.

Le caratteristiche della piattaforma

In una fase in cui infatti i sistemi tradizionali come le raccolte punti o le tessere fedeltà hanno sempre meno appeal, S&S permette a:

    • retailer
    • produttori di beni
    • centri commerciali
    • financial services
    • utility

 

di stimolare il cliente a fare ulteriori acquisti. Ma anche di raggiungere consumatori non fidelizzato.
Noi di Seeweb l’abbiamo utilizzata durante il Web Marketing Festival 2019, organizzando un concorso a premi che ha creato tanto engagement intorno al nostro stand.

Il crowdfunding per fare (ancora più) sul serio

Il CEO S&S Matteo Del Corno

Oggi, dopo anni di esperienza nello sviluppo e nel miglioramento continuo dell’applicazione che sta rivoluzionando il mondo dei concorso a premi, il team è pronto a dire al mondo: investite su di noi.

Perciò dal 9 Dicembre al 31 Gennaio, sulla piattaforma Opstart,  troverete la campagna per investire nell’azienda.

E permetterle di valorizzare quel modello ripetibile creato nel tempo.
Abbiamo intervistato Matteo Del Corno, CEO e Co-founder S&S, per saperne di più.

Seeweb: Matteo, raccontaci cosa sta accadendo in Scratch&Screen.
Matteo: Il nostro CDA ha deliberato un aumento di capitale fino a un massimo di 300K€ per consolidare la nostra posizione di leader indiscusso delle piattaforme per lead generation e drive to store nel mercato retail.

Stiamo crescendo tantissimo, con un aumento delle vendite nel 2019 che supera del 30% quelle del 2018 e la conseguente acquisizione di importanti clienti. Oltre che il consolidamento dei rapporti con i clienti già presenti.

Stiamo continuando ad aggiungere concorsi, e questo viene facilitato anche dalla vostra piattaforma che ancora oggi ci permette di garantire livelli altissimi di performance e di far fronte a picchi di traffico che arriva tutto insieme.

Seeweb: Perché proprio ora?

Matteo: Molte startup si mettono alla ricerca di investitori con l’obiettivo di avere fondi e realizzare cose, spesso senza neanche aver chiaro l’obiettivo.

Noi invece la vediamo al contrario: vogliamo fare una call agli investitori ora che abbiamo tutto ben definito e abbiamo un modello replicabile.

Oggi crediamo sia il tempo giusto per poter dire ai nostri potenziali investitori che siamo una bella realtà su cui puntare perché abbiamo validato un sistema commerciale e abbiamo validato un prodotto.

Prima sarebbe stato prematuro, oggi invece siamo pronti a volare. 

La nostra strategia commerciale è consolidata e funziona, e gli obiettivi commerciali che ci impegneremo a raggiungere sono molto ambiziosi. La nostra capacità di “eseguire”, l’anglosassone execution, insieme a un’adeguata seniority, ci rendono molto ottimisti e siamo assolutamente prontissimi a passare da un percorso più artigianale a uno industriale.

E a ingrandirci, investendo su personale di qualità.

Seeweb: Quanto valore ha la scelta del partner tecnologico in questo progetto?
Matteo: Basti dire che giorni fa in un centro commerciale giocavano uno scontrino al secondo…E questo è stato possibile grazie al vostro servizio.
Abbiamo sempre scelto l’eccellenza nella selezione dei fornitori e dei collaboratori e manterremo questi livelli di standard: i nostri clienti sono aziende eccellenti che meritano partner eccellenti. Il futuro inizia oggi!

Diventa socio di Scratch&Screen

Ti piacerebbe diventare socio di Scratch&screen? Qui  il link alla pagina di Opstart.
Intanto, per saperne di più, guarda il video della piattaforma di mobile marketing italiana più in crescita.

Buona visione!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

34 − = 27