majeeko-facebook-sito

Majeeko: un sito web dalla tua pagina Facebook

Indice dei contenuti

Approfondimento su Majeeko, la startup fondata da Simone Golcic, Fabio Tonutti e Roberto Leonarduzzi.

 
Majeeko è la piattaforma che consente di creare un sito web a partire dalla pagina Facebook. In questo modo i tradizionali costi economici e tecnici vengono abbattuti e nel giro di pochi minuti si entra in possesso di un vero e proprio sito web. Come Seeweb siamo sempre alla ricerca di nuove avventure, affascinati da sempre da giovani talenti, l’idea di Simone, Fabio e Roberto ci ha colpiti subito.
 
Loro sono tre ragazzi friulani che si sono trasferiti a Roma e sono entrati a far parte del programma di accelerazione di Luiss Enlabs, la Fabbrica di Start-Up. Lavorano insieme dal 2008 e la loro tool permette in pochi istanti di realizzare un sito personalizzato nei minimi dettagli. Il servizio prevede una versione free e una versione a pagamento che oltre ad offrire il sito web, come nella versione free, prevede anche il dominio personalizzato, due caselle di posta elettronica, assistenza e statistiche di visualizzazione del sito.

Qualche mese fa durante l’Investor Day, evento conclusivo del programma di accelerazione durato 5 mesi organizzato dalla Luiss Enlabs, Majeeko ha fatto il suo debutto davanti a una platea di investitori.  Noi abbiamo deciso di scommettere su di loro e di investire nella loro idea.

Come afferma il nostro CEO Antonio Baldassarra: «Una startup di successo è il perfetto connubio di alcuni ingredienti tra cui: una buona idea, un’ottima capacità di realizzarla, una sensibilità nel fare tesoro dei primi feedback più o meno manifesti e una percezione non comune del timing inteso come il “momento giusto nel quale fare le cose“. La nostra strategia è di investire in startup che, oltre ad avere una buona idea innovativa e una altrettanto buona capacità di svilupparla, possano consentire la costruzione di sinergie sul piano industriale.
 
Quindi, da un lato, il nostro è un investimento che rappresenta un’operazione finanziaria della quale, al pari degli altri coinvestitori, ci auguriamo il successo; dall’altro lato, un’occasione per incentivare l’utilizzo delle nostre tecnologie Cloud sia da parte della startup sia grazie all’ampliamento del mercato che le idee innovative possono rappresentare per noi. Si tratta di un approccio che perseguiamo da molti anni, quando investimmo in Docebo dalla quale siamo usciti con successo dal capitale qualche mese fa conservando però tutte le sinergie industriali costruite in questi anni. In questo caso riteniamo che Majeeko possa offrire molto grazie alla contiguità del business (siti e domini internet) e alla possibilità che offre di attingere a un segmento di mercato oggi inesplorato, come quello delle pagine aziendali presenti nei social network, primo fra tutti Facebook.
»

Di seguito una breve intervista al team Majeeko per conoscere meglio quale è stata la loro road map di prodotto e di business e quali sono gli sviluppi futuri.

Intervista Majeeko

Qual è la storia di Majeeko?

Fabio, Roberto ed io (Simone Golcic, n.d.a) lavoriamo insieme dal 2008 in una agenzia di comunicazione specializzata in consulenza per le PMI. In questi anni di comprovata esperienza nel settore abbiamo constatato come il mercato aziendale abbia negli anni abbandonato l’idea di creare un sito personale, dispendioso e complesso da aggiornare, e si sia spostato verso la comunicazione sui social network. Molte piccole aziende affidavano la loro comunicazione a Facebook perché gratuito, facile e divertente. Una pagina aziendale su Facebook, da sola, però non offre la stessa visibilità che offre un sito internet. Per un’offerta che mettesse d’accordo portafoglio e tempo a disposizione, abbiamo ideato un servizio che, partendo proprio dalle pagine Facebook di attività commerciali, cuce a pennello sulle esigenze del cliente un sito personalizzato nei minimi dettagli, creato in pochi istanti, innovativo e davvero alla portata di tutti.

Cosa fa esattamente?

Majeeko permette a tutti gli amministratori di pagine Facebook di creare in un click un sito professionale, personalizzabile e adattato per tutti i dispositivi, desktop, tablet e smartphone. Grazie alla sincronizzazione con la pagina Facebook il sito non necessita di nessuna manutenzione periodica perché sempre aggiornato da tutti i contenuti provenienti dal social network.

Quali sono gli sviluppi futuri del servizio?

Abbiamo grandi progetti per il futuro di Majeeko: in primis, lato business development, intendiamo internazionalizzare il progetto per raggiungere quanto prima le oltre 50 milioni di Pagine Aziendali Facebook di micro-imprese presenti nel mondo.
Lato product development abbiamo pianificato di implementare Majeeko con alcune features esclusive per sorprendere ancora di più i nostri clienti. Tutte le nuove opzioni sono state accuratamente studiate per rendere sempre migliore la comunicazione online dei nostri clienti.  

In riferimento all’Investor Day che ruolo hanno gli investitori? Voglio dire, hanno un ruolo attivo all’interno della startup?

I nostri investitori sono di due tipi: da una parte abbiamo investitori puramente di capitale, dall’altra abbiamo investitori, come Antonio Baldassarra, che collaborano attivamente all’interno della nostra società. Antonio infatti anche prima dell’Investor Day ha collaborato con noi per tutto il periodo di accelerazione, essendo anche nostro Advisor. Ora sta continuando a lavorare al nostro fianco per aiutare a portare Majeeko in Europa.

Se Majeeko vi ha incuriosito, con il coupon PROMOSEEWEB avete uno sconto di 20 euro sull’abbonamento Premium e Pro. Cosa aspettate? Provatelo subito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 2