Linux Day 2015: stage estivo per lo studente migliore

Il Linux Day torna a Ceccano con tante novità legate al mondo open source e non solo.

Dal 2001 il Linux Day rappresenta un modo per conoscere e approfondire il mondo Linux e il software libero, organizzato da gruppi di appassionati nelle rispettive città, si compone di numerosi eventi locali concentrati tutti nello stesso giorno.

Come lo scorso anno, il liceo scientifico di Ceccano ospiterà per due giornate, il 24 e 25 ottobre prossimo, una serie di eventi dedicati al mondo dell’informatica.

Il Linux Day 2015  a differenza delle scorse edizioni non sarà soltanto teoria, ma ci sarà tanta pratica. A tal riguardo, l’Associazione Culturale Sirio ha organizzato le due giornate con: workshop su Raspberry e Arduino, uno speciale su stampa 3D e droni, laboratori pratici per bambini e contest interessanti.

« In questo Linux Day abbiamo voluto dare un’impronta pratica in quanto vogliamo far vedere agli studenti le potenzialità di Linux. Parlare è bello ma se lo facciamo vedere è ancora meglio. L’idea è infatti quella di creare un ambiente smart avvicinando appassionati e studenti alle potenzialità delle tecnologie di oggi», afferma Roberto Pizzuti dell’Associazione Culturale Sirio.

Come lo scorso anno noi di Seeweb parteciperemo all’evento in maniera attiva con un talk su Linux, tenuto da Marco Cristofanilli, e un contest, aperto a tutti gli studenti delle classi V e agli studenti universitari, che consentirà di mettere alla prova le conoscenze in ambito Linux.

Il primo classificato avrà l’opportunità intraprendere uno stage estivo con rimborso spese presso la sede Seeweb di Frosinone in via Armando Vona 66. Nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni su come iscriversi e sulle argomentazioni trattate all’interno del contest.

3 commenti a Linux Day 2015: stage estivo per lo studente migliore

  1. […] Per il Linux Day 2015 lanceremo un contest sulla conoscenza di Linux. Al primo classificato verrà offerto uno stage estivo presso la sede Seeweb.  […]

  2. […] occasione del Linux Day 2015 abbiamo organizzato un contest diverso dal solito. Noi di Seeweb vogliamo creare una piccola […]

  3. […] Chiaramente dietro a questo c’è ben altro e noi di Seeweb abbiamo voluto mostrare una piccola parte ad alcuni studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al nostro contest organizzato durante lo scorso Linux Day. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?