linux-day

Linux Day 2015: argomenti e dettagli del contest

Indice dei contenuti
Staff Seeweb presso il nuovo data center
Parte dello staff Seeweb

Se hai da sempre la passione per il mondo dell’informatica e il tuo sogno è quello di lavorare in un’azienda moderna e tecnologica, questo contest fa al caso tuo.

 
Per i giovani di oggi trovare un lavoro è diventata una vera un’impresa. Un percorso ad ostacoli tra crisi economica, scarso riconoscimento di competenze e merito, precarietà e servizi per l’impiego che latitano.
 
In occasione del Linux Day 2015 abbiamo organizzato un contest diverso dal solito. Noi di Seeweb vogliamo creare una piccola opportunità e premiare la conoscenza di giovani studenti universitari e delle classi V superiore (che al 30 giugno 2016 avranno compiuto il diciottesimo anno di età), con un percorso formativo caratterizzato da uno stage estivo retribuito presso la nostra sede di Frosinone in via Armando Vona 66.

Il contest avrà luogo il giorno 24 ottobre 2015 presso il Liceo Scientifico Martino Filetico a Ceccano (Fr) in via Fabrateria Vetus alle ore 15,00. Ogni partecipante, munito di computer proprio, avrà 45 minuti di tempo a disposizione per rispondere a un questionario su Linux e per mettere alla prova le proprie conoscenze, durante tutta la prova sarà possibile utilizzare il collegamento a internet.

Il contest sarà articolato in due sezioni:

  • 10 domande a risposta multipla su Linux. A ogni risposta verrà assegnato un punteggio: 2 punti risposta esatta, 0 risposta non data, -1 risposta errata;
  • Prova pratica che consiste nel configurare un server lamp o lemp sul quale installare WordPress. La tipologia di configurazione sarà a discrezione del candidato e la scelta influirà sul punteggio finale, che corrisponderà a massimo 20 punti. Per affrontare la prova pratica al meglio vi consigliamo di rivedere Apache, Nginix, MySQL e le varie tipologie di esecuzione di PHP.

Per partecipare al contest leggi il regolamento e iscriviti a EventBrite.

Durante il Linux Day 2015, Marco Cristofanilli terrà il talkLinux: il cuore pulsante della rete” concentrandosi sul backstage della nascita di Linux e sull’importanza del software libero.

Marco Cristofanilli Seeweb
Marco Cristofanilli, System admin Seeweb, durante lo scorso Linux Day

CONDIVIDI SUI SOCIAL

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 2 = 1