Linux Day

Linux Day 2014: contest “Una giornata al Data Center”

Indice dei contenuti

Il 25 ottobre

ci sarà il Linux Day, una giornata di manifestazione dedicata al software libero che sarà occasione di incontro e condivisione di approfondimenti con esperti di settore.

 
Il Linux Day 2014 si compone di numerosi eventi locali organizzati da associazioni ed appassionati in decine di città italiane. Noi di Seeweb che siamo molto vicini al software opensource, sviluppiamo e promuoviamo l’utilizzo di Linux, abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione organizzata dall’associazione Sirio che è alla sua seconda edizione ed ha lo scopo di diffondere ed informare sulla cultura informatica libera.

L’edizione del Linux Day 2014 a cui parteciperemo si terrà presso il Liceo Scientifico e Linguistico Martino Filetico di Ceccano (provincia di Frosinone) e vedrà affrontare tematiche e soluzioni per tutte l’età. All’interno della manifestazione a cui si potrà partecipare gratuitamente, si avrà  la possibilità di seguire talk e workshop formativi tenuti da esperti e di partecipare ad attività divulgative.

Linux Day 2014: contest

Nel corso dell’evento i nostri esperti di Linux, saranno a disposizione per discutere e confrontarsi su argomenti legati al mondo Linux e al software libero.  Faremo un talk dal titolo “Linux: il cuore pulsante della rete“, per avvicinare i giovani al mondo opensource e daremo a tutti la possibilità di partecipare al contest “Una giornata al Data Center” eseguendo un piccolo test sulla conoscenza Linux.

Schermata 2014-10-22 alle 10.04.05

Regolamento del contest:

Il contest è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie superiori di secondo grado e a studenti universitari, metterà alla prova le conoscenze in ambito Linux attraverso un test a risposta multipla e durerà per tutto l’evento, tra coloro che raggiungeranno il miglior punteggio, verranno selezionati 3 vincitori (di cui almeno 2 studenti delle scuole medie superiori di secondo grado) che avranno la possibilità di trascorrere una giornata nei nostri due data center di Frosinone, affiancati dai nostri tecnici che quotidianamente amministrano migliaia di server Linux.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per scoprire chi saranno i vincitori.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − = 10