Num. Verde 800 11 28 25

Verso il jsDay e phpDay. Le vostre applicazioni in PHP o JS (parte 1)

Indice dei contenuti
Applicazioni-in-PHP-o-JS-per-contest
Anteprima degli applicativi in PHP e JS.

Vi presentiamo alcuni dei lavori che ci sono arrivati per il contest che vedrà l’assegnazione di  2 biglietti per il JS Day/PHP Day. Le vostre applicazioni ci sono piaciute molto tutte, per la loro utilità; due di queste verranno selezionate per  aggiudicarsi biglietti del valore complessivo di circa 1000 Euro.

 
Le applicazioni in PHP o JS girano su cloud Seeweb.

Per le prenotazioni online

L’applicazione di Fabio Marsigliano (Comma3 Srl), si rivolge al mondo dello spettacolo e degli eventi: permette all’utente di prenotare online il biglietto e il proprio posto preferito per lo spettacolo, con relativo pagamento. Il servizio permette di creare in autonomia le varie location con piantina e posti a sedere da back-end con un sistema di drag and drop, avere in tempo reale la disponibilità/prenotazione posti per ogni esigenza, etc.

Ecco video di presentazione e link live.

Per le smart city

Posytron Engineering ha creato Infogov, una app mobile (insieme di portale, app mobile e Web API) rivolta al mondo delle Pubbliche Amministrazioni.  Mette a disposizione degli utenti gli aggiornamenti sulle iniziative presso la loro città attraverso avvisi geolocalizzati: parcheggi disponibili, viabilità, Wi-Fi, ambiente, eventi, etc.

Qui la demo e qui l’app site del progetto.

Contest applicazioni in PHP e JS

Una rete nel mondo legale

Sostituzioni Legali, di Damiano Daccò (Dacdam) è uno strumento tutto pensato per il mondo degli avvocati, che supporta nella ricerca di collaborazioni e soprattutto sostituzioni introducendo un sistema di feedback che influisce sui risultati delle ricerche.
Questo il video di lancio, il sito è www.sostituzionilegali.it e qui la pagina facebook.

Una piattaforma e-learning a tutto tondo

Matteo Meroni di Mega Italia Media ci ha invece presentato la sua Piattaforma e-learning innovativa. Basata sul framework DynDevice ECM, è utilizzata per la creazione via editor SCORM™ dei contenuti didattici ed è in grado di controllare l’intero ciclo di produzione e erogazione delle attività di formazione online. Erogata in SAAS o installabile su server di proprietà, permette di gestire corsi in aula (organizzazione sessioni, generazione registro presenze, generazione verbali, gestione dei presenti in aula, gestione delle informazioni logistiche, ecc.) e di creare una vera e propria rete di vendita dei propri corsi e-learning, personalizzando i contenuti in base alle specifiche esigenze di formazione dell’azienda, il tutto con fruibilità anche da dispositivi mobile.

 Questo il sito di riferimento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli da non perdere

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 2 =