Verso il jsDay e phpDay. Le vostre applicazioni in PHP o JS (parte 1)

Applicazioni-in-PHP-o-JS-per-contest

Anteprima degli applicativi in PHP e JS.

Vi presentiamo alcuni dei lavori che ci sono arrivati per il contest che vedrà l’assegnazione di  2 biglietti per il JS Day/PHP Day. Le vostre applicazioni ci sono piaciute molto tutte, per la loro utilità; due di queste verranno selezionate per  aggiudicarsi biglietti del valore complessivo di circa 1000 Euro.
Le applicazioni in PHP o JS girano su cloud Seeweb.

Per le prenotazioni online

L’applicazione di Fabio Marsigliano (Comma3 Srl), si rivolge al mondo dello spettacolo e degli eventi: permette all’utente di prenotare online il biglietto e il proprio posto preferito per lo spettacolo, con relativo pagamento. Il servizio permette di creare in autonomia le varie location con piantina e posti a sedere da back-end con un sistema di drag and drop, avere in tempo reale la disponibilità/prenotazione posti per ogni esigenza, etc.

Ecco video di presentazione e link live.

Per le smart city

Posytron Engineering ha creato Infogov, una app mobile (insieme di portale, app mobile e Web API) rivolta al mondo delle Pubbliche Amministrazioni.  Mette a disposizione degli utenti gli aggiornamenti sulle iniziative presso la loro città attraverso avvisi geolocalizzati: parcheggi disponibili, viabilità, Wi-Fi, ambiente, eventi, etc.

Qui la demo e qui l’app site del progetto.

Contest applicazioni in PHP e JS

Una rete nel mondo legale

Sostituzioni Legali, di Damiano Daccò (Dacdam) è uno strumento tutto pensato per il mondo degli avvocati, che supporta nella ricerca di collaborazioni e soprattutto sostituzioni introducendo un sistema di feedback che influisce sui risultati delle ricerche.
Questo il video di lancio, il sito è www.sostituzionilegali.it e qui la pagina facebook.

Una piattaforma e-learning a tutto tondo

Matteo Meroni di Mega Italia Media ci ha invece presentato la sua Piattaforma e-learning innovativa. Basata sul framework DynDevice ECM, è utilizzata per la creazione via editor SCORM™ dei contenuti didattici ed è in grado di controllare l’intero ciclo di produzione e erogazione delle attività di formazione online. Erogata in SAAS o installabile su server di proprietà, permette di gestire corsi in aula (organizzazione sessioni, generazione registro presenze, generazione verbali, gestione dei presenti in aula, gestione delle informazioni logistiche, ecc.) e di creare una vera e propria rete di vendita dei propri corsi e-learning, personalizzando i contenuti in base alle specifiche esigenze di formazione dell’azienda, il tutto con fruibilità anche da dispositivi mobile.

 Questo il sito di riferimento.

2 commenti a Verso il jsDay e phpDay. Le vostre applicazioni in PHP o JS (parte 1)

  1. […] Vi presentiamo alcune applicazioni in PHP che ci sono arrivate per il contest che assegnava 2 biglietti per partecipare al JS Day e PHP Day.  […]

  2. […] la presentazione, inziata martedì scorso, di alcune delle vostre applicazioni cloud-based candidate per il contest jsDay e phpDay 2014, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi

Registrati | Password dimenticata?