sicurezza-ssl

Cresce la richiesta di certificati SSL

Indice dei contenuti

certificati sslAssistiamo a una richiesta sempre maggiore di registrazione di certificati SSL, su tutti i nostri prodotti.

Il perché sta nell’aumento costante di applicazioni e dati sensibili che circolano sul web; nella necessità di dimostrare concretamente l’affidabilità del proprio portale in un mercato virtuale sempre più vasto.

Grazie al “Secure Sockets Layer” infatti, i dati vengono trasmessi  dalle applicazioni in totale sicurezza:dota infatti la vostra applicazione di una chiave che permette il criptaggio e il decriptaggio delle informazioni.

Con un certificato SSL dico a chi naviga il mio sito che sta navigando sul mio sito, gli offro una garanzia di autenticità attestata da una terza parte (ovvero una Certification Authority) e questo,  soprattutto per un e-commerce, è fondamentale e, oggi, irrinunciabile.

I certificati SSL possono essere di natura diversa, vediamo i principali da noi forniti:

Rapid SSL: a basso costo, rilascio rapidissimo (massimo 10 min.), ideale per il rapido sviluppo e il lancio immediato di un sito sicuro. Lo consigliamo se il traffico sul sito non è eccessivo.

QuickSSL: il più economico a marchio Geotrust, offre una protezione fino a 256-bit e rapido rilascio.

QuickSSL Premium: Anche questo rilasciato in pochi minuti,  offre una garanzia estesa e un sigillo sicuro dinamico, assicurato da GeoTrust e con indicazione della data di rilascio.

TrueBiz: la sua validazione richiede tempi più lunghi, 1-2 giorni; l’autenticazione e la crittografia sono di alto livello, ideali per il proprio business online e per quei siti che trattano dati  finanziari e sensibili.

Le varianti Wildcard sono di quegli SSL che si estendono ai domini di terzo livello.

Note pratiche: se non avete voglia di fare l’installazione del vostro certificato, ci pensiamo noi gratuitamente. L’unica raccomandazione è che nel caso di un prodotto di tipo Shared ci abbiate già richiesto un IP dedicato, e che, nel caso di un Server Cloud abbiate un Plesk.

Molti di voi ci chiedono informazioni sul rinnovo del certificato. Al momento del rinnovo del certificato, l’utente admin@nome-dominio-certificato riceve una email dalla Certification Authority, che dovrà autorizzare, e dopo la quale si riceverà una seconda email, il cui contenuto dovrà essere copiato e incollato via ticket: così procederemo noi a rinnovarvi il certificato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =