Num. Verde 800 11 28 25

rating-legalità-seeweb

Impresa etica: Seeweb ottiene il rating di legalità

Sempre pronta a nuove sfide, Seeweb ottiene il rating di legalità che evidenzia la sua sensibilità verso il fare impresa in modo etico. Il commento di Tamara Arduini, CFO Seeweb, sul nuovo traguardo raggiunto
Indice dei contenuti

Avete mai sentito parlare del rating di legalità delle aziende? Forse ancora poco conosciuto, consiste nella possibilità per le imprese di attestare la loro sensibilità ai temi della legalità.

In particolare, questo “strumento” è finalizzato:

  • a promuovere e portare avanti principi etici nel fare impresa
  • a prevenire comportamenti illegali nelle aziende, scongiurando attività criminose
  • a contribuire a una maggiore trasparenza e sicurezza del mercato
  •  

I principi promossi

L’attestazione di legalità, rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’interno, ha l’obiettivo di promuovere principi etici e legali all’interno delle imprese favorendo:

  • concorrenzialità
  • economia sana
  • sicurezza
  •  

In particolare, il rating di legalità documenta che l’azienda “con le stelline” ha dei processi amministrativi etici e un approccio al mercato rispettoso dei valori, dell’ambiente, delle persone.

A cosa serve il rating di legalità?

Il rating di legalità abbraccia vari campi ed è un chiaro indicatore che l’impresa che lo ottiene è corretta, attenta e sensibile verso il mercato, i lavoratori e l’ambiente.

“Ricevere l’attestazione del rating di legalità ci permette di diffondere la cultura dell’etica e farla diventare un messaggio: la legalità va difesa e promossa”.

Tamara Arduini, CFO Seeweb

“Lo scorso settembre abbiamo raggiunto un’altro grande traguardo ottenendo il rating di legalità per Seeweb. Ci tenevamo particolarmente: operiamo da oltre 20 anni con gli stessi valori di sempre che sono il rispetto del lavoro, la correttezza e la trasparenza.

Ci piace fare business nel rispetto della nostra concorrenza e i risultati che otteniamo sono il frutto trasparente ed esclusivo del nostro lavoro.

E se per noi tutto questo è quotidianità perché rappresenta la nostra condotta di sempre, ricevere l’attestazione del rating di legalità ci permette di diffondere la cultura dell’etica e farla diventare un messaggio: la legalità va difesa e promossa, in un intento che è quello di favorire a catena sia nel nostro territorio che in generale una rete diffusa di imprese che agiscono nel rispetto della legge, sono trasparenti e operano secondo sani principi etici.

Cosa che non è assolutamente scontata, e va incentivata ogni giorno attraverso messaggi positivi, come il nostro. Siamo davvero fieri ed orgogliosi di poter condividere questo momento.” Commenta Tamara Arduini, CFO Seeweb.

Vuoi saperne di più sulle altre certificazioni Seeweb? Puoi visitare la pagina  dedicata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 5 = 2